Publicidad

mercredi 31 octobre 2012

Download Free Video to iPhone Converter 5.0.17.903

Download Free Video to iPhone Converter 5.0.17.903

Free Video to iPhone Converter è un'utility molto semplice da utilizzare per convertire video in un formato compatibile con i lettori portatili di Apple

Free Video to iPhone Converter ti permette di ottimizzare i tuoi video, convertendoli in MP4 codificati con i codec video H264 e audio AAC, supportati ottimamente dai dispositivi iPhone e iPod touch. Il funzionamento è elementare. Si selezionano i video da convertire e si avvia l'operazione.

Free Video to DVD Converter non offre opzioni particolari. È possibile selezionare alcune impostazioni predefinite che ti permettono di convertire i video con qualità più o meno elevata. Tutto qui.

Free Video to iPhone Converter supporta i seguenti formati

In ingresso: AVI, MPG, MPEG, MPE, WMV, ASF, MOV, QT, 3GP, 3G2, FLV, SWF
In uscita: MP4

Pro
  • Uso semplicissimo
  • Tre impostazioni predefinite
  • In italiano
Contro
  • Niente configurazione manuale

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Streamripper per Winamp 1.64.6

Download Streamripper per Winamp 1.64.6

Streamripper è un plug-in per Winamp con cui registrare in formato MP3 le emissioni di alcuni tipi di radio online. Può salvare in singoli file le canzoni trasmesse

Streamripper è un leggero componente aggiuntivo per il noto player Winamp, con cui salvare sul proprio hard disk le trasmissioni di alcuni tipi di radio. In particolare è compatibile con gli stream Shoutcast e Icecast.

Dopo l'installazione Streamripper si avvia automaticamente ogni volta che si avvia Winamp e, nel caso rilevi la riproduzione di una radio compatibile, permette di registrarne il contenuto semplicemente premendo un bottone. La qualità di registrazione è la medesima della diffusione della radio.

Streamripper non è semplicemente la versione digitale di un vecchio registratore a cassette, che copia tutto in un unico file. Se la radio fornisce tutte le informazioni del caso è anche in grado di separare i vari brani e di completare i risultanti file MP3 con i tag ID3 che contengono informazioni come titolo, autore e così via.

Note

Per motivi che non dipendono da Softonic, per eseguire il download gratuito verrai reindirizzato su un sito esterno.

Pro
  • Immediato da utilizzare
  • Compatibile con molte radio
  • Open source
Contro
  • Non compatibile con tutti i tipi di radio
  • Poche opzioni

DOWNLOAD

Continue lendo

Download RegRun Reanimator Free Edition 6.9.7.20

Download RegRun Reanimator Free Edition 6.9.7.20

RegRun Reanimator è un potente strumento con funzioni antimalware. Possiede diverse funzioni avanzate ed un motore molto sensibile. Offre ampi margini di intervento, ma è consigliato solo agli esperti. Da usare per i casi di emergenza

RegRun Reanimator è un software dall'interfaccia caotica e poco usabile in grado di effettuare una profonda scansione del sistema alla ricerca di elementi maligni come virus, trojan, adware e così via. Include anche un modulo antispyware e funzioni antirootkit. Può forzare la rimozione di malware: utile se il tuo antivirus fallisce qualche colpo. I report prodotti sono molto esaustivi.

RegRun Reanimator raccoglie un vasto numero di informazioni su processi in esecuzione, librerie DLL, registro di sistema e altro ancora. Può distruggere file, "vaccinare" il sistema da specifici rootkit, ripristinare determinate impostazioni del browser o di Windows dopo l'attacco di un virus, proteggere il registro e così via. Alcune tra le sue funzioni di protezione o analisi possono essere avviate insieme a Windows.

RegRun Reanimator può indicare se un processo è sicuro, pericoloso o se è sospetto. Il suo engine è molto sensibile e talvolta può dar luogo a falsi positivi. Per questo motivo, e tenuto conto della delicata natura delle utility incluse, l'uso di RegRun Reanimator è consigliato solo ad utenti esperti che sanno bene dove mettere le mani e cosa poter modificare o eliminare.

Note

Per motivi che non dipendono da Softonic, per eseguire il download gratuito verrai reindirizzato su un sito esterno.

Pro
  • Ricco di funzioni votate alla sicurezza
  • Usa diversi metodi per localizzare elementi maligni
  • Veloce nelle analisi
  • Utile laddove il classico antivirus fallisce
  • Ampio margine di azione da parte dell'utente
Contro
  • Unicamente rivolto ad utenti esperti
  • Interfaccia molto confusa e poco amichevole
  • Alcuni falsi positivi riscontrati durante il test
  • Scarsa documentazione

DOWNLOAD

Continue lendo

Download eBay Turbo Lister 8.2

Download eBay Turbo Lister 8.2

eBay Turbo Lister è una piccola applicazione sviluppata dagli stessi gestori di eBay, che semplifica e velocizza la procedura per mettere in vendita un oggetto. Può essere utilizzato anche per migliorare la qualità delle inserzioni, grazie a un editor HTML WYSIWYG, con cui provare a rendere stilisticamente più appetibili le descrizioni degli oggetti.

Turbo Lister ti permette di automatizzare il processo di creazione delle descrizioni e di tutti i parametri necessari per realizzare un'asta (dal prezzo iniziale al metodo di pagamento) senza il bisogno di navigare sul sito di eBay. Il programma infatti si sincronizza con il sito solo quando lo vuoi tu per creare le aste e per aggiornarle. È inoltre in grado di programmare le inserzioni, facendole iniziare quando vuoi.

Evidentemente eBay Turbo Lister è comodo se sei un utente che crea molte inserzioni, non solo per vendere qualche rarità che hai recuperato in cantina. Turbo Lister ti permette di riutilizzare i modelli di inserzione da te creati per nuove aste di oggetti simili, o con le medesime condizioni. Si risparmia tempo, fatica ed è infinitamente più comodo della creazione di un'asta direttamente sul sito di eBay.

Giudizio complessivo
eBay Turbo Lister semplifica notevolmente la creazione di aste su eBay, offrendo numerose opzioni per migliorare la qualità delle inserzioni e automatizzando il più possibile questa operazione. Adatto anche a chi su eBay vende quotidianamente e deve gestire centinaia di aste.

Pro
  • Automatizza e semplifica la creazione di aste
  • Permette di lavorare off-line
  • Editor HTML integrato
Contro
  • Utile solo per chi ha molte cose da vendere
  • Necessario sapere come funziona eBay

DOWNLOAD

Continue lendo

Download San Andreas Mod Installer (SAMI) 1.1

Download San Andreas Mod Installer (SAMI) 1.1

San Andreas Mod Installer semplifica il processo di installazione delle mod di GTA: San Andreas. Personalizza il gioco a tuo piacimento

Grand Theft Auto: San Andreas è un gran titolo e uno dei migliori della serie. Ma dopo averne conosciuto ogni antro potremmo aver voglia di qualcosa di nuovo, per fortuna l'attiva community non finisce di sfornare patch, pack di macchine, di moto e di armi. Con San Andreas Mod Installer puoi installare queste mod in pochi e semplici passi.

Una volta installato San Andreas Mod Installer, questo localizzerà automaticamente le cartelle di GTA: San Andreas. Tutto quello che dovrai far tu è scaricare le mod che ti interessano e aprirle dal programma.

San Andreas Mod Installer crea ogni volta un backup di GTA in modo che ti sia possibile annullare le modifiche, oltre a mostrarti dettagliate informazioni sulle mod. Un must per ogni fan della mitica serie che ti darà tante ore extra di gioco.

Pro
  • Semplifica l'installazione delle mod
  • Installa macchine, missioni, mappe e armi
  • Informazioni dettagliate sulle mod
  • Aggiornamenti automatici
Contro
  • Funziona solo con GTA: San Andreas

DOWNLOAD

Continue lendo

mardi 30 octobre 2012

Download Notepad2 4.2.25

Download Notepad2 4.2.25

Notepad2 è un solido rimpiazzo per il blocco note di Windows. Leggero, non ha bisogno di installazione ed è dotato di funzioni avanzate

Notepad2 è un editor di testo estremamente leggero basato sul progetto open source Scintilla. Anche se offre alcune funzioni molto più avanzate, ha un consumo di risorse simile a quello del Blocco note di Windows.

Notepad2 mette nelle mani degli utenti funzioni come indentazione del testo, visualizzazione di caratteri speciali, ricerca e sostituzione di parole e o frasi intere. Supporta anche il drag and drop di file o selezioni di testo verso l'interfaccia del programma.

I programmatori saranno felici di sapere che Notepad2 offre la colorazione automatica della sintassi (syntax highlighting) dei principali linguaggi. In quanto editor di testo evoluto, Notepad2 ha un solo problema: non apre più di un file contemporaneamente. Al giorno d'oggi per qualcuno potrebbe essere una mancanza, anche considerando che esistono programmi alternativi che lo fanno, come Notepad++ o TotalEdit.

Note

Notepad2 visualizza la sintassi di file di testo scritti nei linguaggi: HTML, XML, PHP, ASP (JS, VBS), CSS, JavaScript, VBScript, C/C++, C#, Resource Script, Makefiles, Java, Visual Basic, Pascal, Assembly, SQL, Perl, Python

Pro
  • Non ha bisogno di installazione
  • Consumo limitatissimo di risorse
  • Colorazione sintattica
Contro
  • Niente editing di più documenti
  • Solo in inglese

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Assassin's Creed Revelations Wallpaper

Download Assassin's Creed Revelations Wallpaper

Assassin's Creed Revelations Wallpaper è uno sfondo originale e realizzato con maestria. In attesa dell'uscita del gioco, godiamoci un wallpaper... rinascimentale

Una pergamena rovinata, Ezio Auditore con lo stiletto pronto a colpire. E un misterioso motto: Nulla è reale. Tutto è lecito. Assassin's Creed Revelations Wallpaper non è uno sfondo per desktop qualunque. È una piccola opera d'arte.

Aspettando l'uscita del quarto episodio della saga di Assassin's Creed, Assassin's Creed Revelations Wallpaper è il wallpaper da avere. La grafica è accattivante e null'affatto banale, e il contrasto con le icone è eccellente. Dedicato a chi ama la saga della Ubisoft, o semplicemente gli sfondi per desktop fatti a regola d'arte.

Pro
  • Wallpaper originalissimo e realizzato ad arte
  • Contrasto con le icone impeccabile
  • Risoluzione 1920x1080
Contro
  • Nessun contro degno di nota

DOWNLOAD

Continue lendo

Download PamFax 3.4

Download PamFax 3.4

PamFax è la soluzione definitiva per inviare fax in tutto il mondo tramite una connessione Internet ADSL e senza avere una linea analogica. Si integra perfettamente con Skype ed è semplicissimo. Ti fa pagare solo il costo (modesto) del fax

Vuoi inviare un fax. Ma non possiedi una macchina per inviarli. Né una connessione Internet analogica che permette di usare software come Fax Machine. Disponi solo della tua connessione Internet ADSL. Finora non c'era molto da fare, se non prendere giacca e portafogli e andare a cercare un servizio fax a pagamento per strada. Adesso, se hai installato Skype e il plugin PamFax, puoi inviare e ricevere fax con la tua linea ADSL.

Finalmente. PamFax funziona benissimo e per provarlo ti regala l'invio di 3 pagine del tuo primo fax. Da quel momento in poi la trasmissione di una pagina costa da ? 0.09 in su. Puoi acquistare credito PamFax sul relativo portale, sottoscrivere un abbonamento mensile (per ottenere anche un numero su cui ricevere) oppure usare parte del tuo credito Skype. Il bello è che PamFax è anche facilissimo da usare: come inviare un file per e-mail o per chat.

PamFax sfrutta procedure guidate super intuitive sullo stile di quelle di Skype. Ti avverte con un messaggio istantaneo o via email quando il fax è in elaborazione e quando è stato inviato e conserva uno storico dei fax trasmessi e ricevuti. Supporta tantissimi formati e inoltri fax in tutto il mondo. Che chiedere di più?

Pro
  • Invia/ricevi fax attraverso una connessione ADSL
  • Facilissimo da usare
  • Economico e rapido
  • Notifica quando il fax è stato inviato
  • Puoi usare il credito Skype
Contro
  • Per ottenere un numero occorre un abbonamento

DOWNLOAD

Continue lendo

Download The Sims 3 Patch 1.14.11

Download The Sims 3 Patch 1.14.11

The Sims 3 Patch è un update che corregge i bug e gli errori che affliggono il simulatore di vita di Electronic Arts

The Sims 3 è un titolo popolarissimo tra i videogamer. Se anche tu giochi al capolavoro EA, non puoi farti sfuggire questo importante update che risolve e fixa i bug del gioco nella sua versione base e nelle espansioni Generations (principalmente), Late Night , Travel Adventures e Ambitions.

La patch risolve numerosi problemi legati ai crash occasionali e all'uso o all'anomalo comportamento dei Sims in specifiche situazioni di gioco. L'elenco completo dei bug risolti puoi trovarlo sul sito del produttore.

Pro
  • Risolve diversi bug di The Sims 3
Contro
  • Nessun contro degno di nota

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Euro Truck Simulator SCANIA R580 8X4 1.3.2

Download Euro Truck Simulator SCANIA R580 8X4 1.3.2

Euro Truck Simulator SCANIA R580 8X4 è una mod ufficiale per Euro Truck Simulator che ti permetterà di guidare il famoso camion per le strade di tutta Europa

Lo SCANIA R580 8X4 è un "gioiellino" di camion, uno dei più apprezzati tra i camionisti professionisti. Grazie a questa mod puoi provarne le caratteristiche sul tuo computer e sfruttarne tutta la sua potenza.

Applicare la mod Euro Truck Simulator SCANIA R580 8X4 è un gioco da ragazzi, basta aprire il file ZIP e trascinare i due file con estensione SCS nella cartella "Euro Truck Simulatormod", che generalmente si trova nei documenti. Entra poi nel gioco e recati al concessionario a comprare il tuo veicolo.

Il bolide a cui hai accesso con Euro Truck Simulator SCANIA R580 8X4 garantisce prestazioni di lusso grazie ad un motore di V8 di 426 kW, un cambio a 16 rapporti e un serbatoio di 900 litri. Anche il prezzo è però elevato: ben 250.000 ?. Abbiamo però scritto un post con un trucco per avere più soldi che ti permette di aggirare il problema.

Pro
  • Ottime prestazioni del mezzo
  • Bel disegno
Contro
  • Prezzo elevato

DOWNLOAD

Continue lendo

lundi 29 octobre 2012

Download Tema Luci della città per Windows 7

Download Tema Luci della città per Windows 7

City Lights è un bella collezione di wallpaper per Windows 7 che arricchiscono il PC con fotografie di alta qualità

Tema Luci della città è la raccolta di undici scatti artistici, realizzati dal fotografo Talha Bin Tariq, che ritraggono le città di Seattle e Vancouver.

In Tema Luci della città lo sfavillio della metropoli dà vita ad una collezione di immagini di alto impatto che sapranno far felice chi ama personalizzare il proprio PC senza rinunciare allo stile. Peccato che il tema non includa suoni né combinazioni di colori.

E se poi decidi che il tuo prossimo tema per Seven vuoi crearlo tu stesso, leggi la nostra guida!

Pro
  • Immagini di grande qualità
  • Undici wallpaper diversi
Contro
  • Non include suoni né combinazioni di colori

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Google Voice and Video 2.2.2.0

Download Google Voice and Video 2.2.2.0

Per chiamare e videochiamare via VoIP amici e familiari in tutto il mondo basta l'account di posta Gmail, una webcam e un apposito plugin: Google Voice and Video. Semplice da usare e con un'ottima qualità video

Adesso per le videochiamate non serve più Skype. Se tu e il tuo interlocutore siete in possesso di un account di posta Gmail, vi basta installare Google Voice and Video e potrete videochiamarvi dal web, usando la chat integrata in Gmail.

Google Voice and Video è un plugin autoinstallante che ti permette di realizzare videoconferenze via VoIP con i tuoi contatti Google Talk da Gmail. Dopo l'installazione Google Voice and Video si integra perfettamente con l'interfaccia web di Gmail e ti permette di iniziare subito una videochiamata con uno dei tuoi contatti.

E non è che si tratti di una videochiamata tanto per farti contento, con qualità appena soddisfacente. Google Voice and Video ci si mette di impegno offrendoti un'eccellente qualità video e audio. Lo stile minimalista e agile di Google facilita l'uso dei controlli, molto intuitivi. Peccato solo che il plugin non sia ancora disponibile per Google Talk. Non tutti troveranno comodissimo chattare da una casella di posta elettronica.

La finestra di Google Voice and Video si può separare dalla pagina web e anche ingrandire a tutto schermo. Dalle impostazioni di Gmail, poi, potrai controllare alcuni (pochi) parametri per ottimizzare le tue videochiamate. Google Voice and Video è un'estensione non indispensabile forse, ma che ci fa piacere avere nel nostro ventaglio di funzioni su Gmail. Potente e facile da usare. Da provare subito.

Ultime migliorie
  • Chiamate verso telefoni e cellulari a prezzi modici
Note

Per visualizzare le tariffe per chiamare telefoni fissi e cellulari clicca qui.

Pro
  • Molto facile da installare e configurare
  • Eccellente velocità di trasmissione
  • Ottima qualità audio/video
  • Pannello di configurazione intuitivo
  • Perfetta integrazione con Gmail
  • Permette di chiamare telefoni e cellulari
Contro
  • Non ancora disponibile per Google Talk
  • Non si possono fare videoconferenze di gruppo
  • Opzioni ridotte al minimo

DOWNLOAD

Continue lendo

Download WarMUX 11.04.1

Download WarMUX 11.04.1

Prendi Worms, rivisitalo e correggilo aggiungendo un tocco di originalità, diverse opzioni e il multiplayer online. Il risultato è WarMUX (precedentemente noto come Wormux), uno strategico a turni divertente e frutto del lavoro della comunità Open Source

Non lo nascondo, quando ero piccolo ho passato ore e ore a giocare a un titolo che già all'epoca era molto semplice, ma che mi divertiva parecchio. Parlo di Worms, un classico che ora puoi rivivere sotto nuove vesti sul tuo PC con un clone denominato WarMUX.

WarMUX, così come accade in Hedgewars, ricalca fedelmente lo stile di Worms. La grafica è in 2D e offre un divertente stile fantasy e comico allo stesso tempo. Sono numerosi gli scenari su cui potrai combattere. WarMUX è infatti un gioco di guerra, per meglio dire uno strategico a turni nel quale dovrai eliminare una o più squadre avversarie, facendo uso delle numerose armi a disposizione.

A proposito di squadre, molto originale l'idea degli sviluppatori di WarMUX di usare come "soldati" non tanto i classici vermi quanto famose mascotte del mondo del software libero. Potrai vedere così la squadra di Firefox, quella di Thunderbird, The Gimp e altre ancora.

WarMUX è divertente e garantisce parecchie ore di gioco davanti al computer. Ma l'emozione aumenta se giochi contro un amico o se sfidi online altri giocatori. Tuttavia, e almeno durante i nostri test, non abbiamo avuto modo di incontrare facilmente altri giocatori in rete. WarMUX resta in ogni caso un titolo valido e che va giocato se cerchi qualcosa di veramente divertente ma non troppo impegnativo.

Pro
  • Riprende e migliora il Worms-style
  • Molto divertente e ben realizzato
  • Interfaccia ben organizzata e ricca di opzioni
Contro
  • Le musiche non sono molto azzeccate
  • Poca affluenza nel multiplayer online

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Scrivener 0.2.9 Beta

Download Scrivener 0.2.9 Beta

Scrivener è uno dei software per scrittori professionisti (o aspiranti tali) migliori sul mercato. Dopo quasi quattro anni dalla sua uscita su piattaforma Mac, ora è finalmente disponibile anche per PC Windows. E nonostante sia in fase beta va già piuttosto bene

Fin dall'uscita della beta per Mac nel 2007, Scrivener è stato subito uno dei software di elezione per giornalisti e scrittori, e in generale per chi pratica il mestiere di scrivere. Ora l'applicazione si prepara a conquistare anche l'altra metà del cielo: i PC Windows.

Gli strumenti offerti da Scrivener, uniti ai suoi template, sono una generosa cornucopia per chi scrive. Ogni esigenza è stata presa in considerazione, da quelle dello scrittore di romanzi al cantautore, dallo sceneggiatore al poeta, ed ogni problema ha uno strumento che ne facilita la soluzione. La prova migliore è questa lista di testimonial, che utilizzano Scrivener per Mac da tempo e con profitto.

Scrivener è infatti studiato per gestire progetti di scrittura in ogni loro fase, dalla ricerca di materiale alla versione finale passando per revisioni, riscritture, versioni alternative e note.

La grande comodità di Scrivener è che ti permette di scrivere nell'ordine che preferisci tu, che raramente, specialmente per chi scrive romanzi o sceneggiature, è l'ordine "naturale" del testo, ma salta da un punto ad un altro. La divisione in capitoli e la visualizzazione "bacheca-style" del tuo puzzle di pensieri e parole rendono facilissimo seguire il flusso logico o creativo delle idee, perché mantengono un ordine rigoroso che ti consente di preoccuparti solo di scrivere.

Consigliamo a tutti di provare questa applicazione, anche agli sceneggiatori che utilizzano Final Draft, di cui Scrivener è un potenziale sostituto. Innamorarsene è un attimo, e i plus che porta con sé sono tanti da renderla facilmente uno strumenti di scrittura di (piacevolissimo) uso quotidiano.

Pro
  • Visualizzazioni multiple dei documenti
  • Strumenti e template ben studiati
  • Vista anti-distrazioni a schermo intero
  • Gestisce ogni fase del lavoro di scrittura
  • Auto-save anti-panico
Contro
  • Ancora in fase beta

DOWNLOAD

Continue lendo

Download SuperMan Mod per GTA IV Gamma 2.0

Download SuperMan Mod per GTA IV Gamma 2.0

SuperMan Mod per GTA IV è una modifica per GTA IV e GTA: Episodes from Liberty City che ti darà la possibilità di spiccare il volo e sorvolare la città proprio come il supereroe di Krypton

Un grande vantaggio di GTA IV è quello di disporre di tante mod differenti sparse per la rete come

DOWNLOAD

Continue lendo

dimanche 28 octobre 2012

Download TeamSpeak Server 3.0.0

Download TeamSpeak Server 3.0.0

TeamSpeak Server è il complemento ideale per TeamSpeak Client. Permette infatti di creare un server privato a cui possono accedere i giocatori multiplayer on-line che utilizzano questo sistema di comunicazione.

L'installazione è molto semplice e non prevede nulla di particolare, se non la creazione di un account amministratore, cioè i dati necessari per entrare nel server e impostarlo. Una volta lanciato, il programma appare come un'icona nella tray di sistema e niente più. Attraverso questa piccola icona puoi però accedere all'interfaccia web di TeamSpeak Server, che ti permette di configurarlo e amministrarlo.

Attraverso il tuo browser Internet predefinito puoi infatti stabilire le impostazioni di sicurezza, creare nuovi account per gli utenti, controllare le statistiche di utilizzo e molto altro. È tutto molto semplice, ma se ti trovi in difficoltà, puoi tranquillamente fare riferimento al completo manuale: spiega chiaramente (in inglese) tutte le opzioni a disposizione per gestire al meglio le chat con gli altri giocatori.

Giudizio complessivo
TeamSpeak Server ti dà il controllo completo della comunicazione vocale tua e dei tuoi compagni di gioco on-line.

Note

Per motivi che non dipendono da Softonic, per eseguire il download gratuito verrai reindirizzato su un sito esterno.

Pro
  • Facile da configurare
  • Richiede poche risorse
Contro
  • Serve una buona connessione

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Soldat 1.6.0

Download Soldat 1.6.0

Soldat è un gioco di guerra che offre diverse modalità di sfida e che dà il suo meglio nel multiplayer online. L'azione è veloce e mette alla prova i tuoi riflessi. Molto divertente e tecnicamente ben realizzato. Solo l'interfaccia, comunque in italiano, è migliorabile

La grafica minimalista è sullo stile di Worms, la frenesia è quella di Teeworlds, e i fiumi di sangue sono simili a quelli di Babo Violent. Soldat è un bel mix. Si tratta di un gioco di guerra in tempo reale.

L'interfaccia di Soldat è in italiano e ti permette di impostare al meglio opzioni, parametri di gioco e risoluzione dello schermo. Offre ben sette modalità di gioco, tra cui le classiche Deadmatch, TeamMatch e Capture the flag. Soldat è un gioco frenetico, facile da giocare e soprattutto molto divertente. Avrai a disposizione più di 20 armi e 40 mappe di gioco per sfidare i bot controllati dal PC oppure altri utenti in multiplayer online.

Proprio il gioco in rete è la vera forza di Soldat. Durante i nostri test abbiamo trovato numerosi server su cui giocare. Il lag è inesistente. In più, oltre alla chat è prevista la possibilità di usare TeamSpeak per parlare in tempo reale con altri guerrieri. Insomma, se ti piacciono i giochi di guerra semplici, in tempo reale e con una forte componente dinamica, Soldat è da prendere in forte considerazione.

Note

Soldat è gratuito, ma registrando (a pagamento) il gioco puoi usufruire di funzionalità aggiuntive.

Pro
  • Molto divertente
  • Azione allo stato puro
  • Sette modalità di gioco
  • Multiplayer online molto ricco
  • Può integrarsi con TeamSpeak
Contro
  • Interfaccia spartana e dall'usabilità migliorabile

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Wallcast Beta 0.98

Download Wallcast Beta 0.98

Con Wallcast personalizzi il desktop del tuo PC con le tue foto. E anche i tuoi amici possono automaticamente aggiungere fotografie inviando una semplice email

Wallcast è un'applicazione geniale per trasformare il desktop del computer in un bellissimo album interattivo con le foto che vuoi tu. Per usarlo devi registrarti sulla pagina dell'autore. Una volta scelti username e password devi caricare le prime 5 fotografie con l'apposito uploader.

A questo punto Wallcast è quasi pronto all'uso, devi solo inserire il codice che visualizzerai alla fine della procedura guidata online. Dal tuo profilo puoi gestire le fotografie e scegliere quali debbano apparire sulla tua scrivania e con quale cadenza debbano cambiare. A fare da contorno agli album ci sono dei temi, anch'essi personalizzabili.

Il punto forte di Wallcast, però, è la possibilità di autorizzare i tuoi amici a caricare foto che vedrai poi sul tuo desktop. Ciascuno di coloro a cui consentirai questa interazione potrà inviare le foto al tuo indirizzo email di Wallcast (tuonome@Wallcast.com), e queste verranno automaticamente inserite tra quelle da visualizzare. Una funzione non prevista dal più antiquato PhotoJoy (un'alternativa a Wallcast che però non ti richiede alcuna registrazione).

La grafica di Wallcast è molto bella, anche se non tutti i temi offrono un contrasto ottimale con le icone. Un'idea ingegnosa, che ti offre un desktop davvero personalizzato e che ti permette di avere un contatto tutto nuovo con i tuoi amici.

Se invece sei alla ricerca di un tema per desktop tridimensionale potresti provare Shock Desktop 3D. Ai tradizionalisti, invece, potrebbero interessare di più i nostri wallpaper classici.

Pro
  • Puoi inviare le foto via email e smartphone
  • Bella grafica
  • Privacy garantita
Contro
  • All'inizio la procedura di utilizzo non è chiarissima

DOWNLOAD

Continue lendo

Download F1 2011

Download F1 2011

F1 2011 è un simulatore di guida di grande spessore, graficamente impeccabile. Ripropone la struttura vincente della passata edizione aggiungendo caratteristiche chiave come safety car, KERS e DRS. Imprescindibile per gli appassionati di Formula 1. Caldamente consigliato l'uso di un volante

Bissare lo straordinario successo di F1 2010 non era facile, ma i ragazzi di Codemasters ci sono riusciti. Scopriamo le caratteristiche più importanti del simulatore.

Modalità di gioco

F1 2011 include svariate modalità di gioco: corsa veloce, weekend di gara, prove a tempo e carriera, nella quale inizierai a correre per un team minore, con l'obiettivo di guadagnarti l'interesse delle grandi scuderie a suon di prestazioni e risultati convincenti. Infine, presente l'immancabile multiplayer online, la cui struttura è stata migliorata, consentendo partite e competizioni senza lag fino a 16 giocatori.

Licenze ufficiali

F1 2011 include tutte le licenze ufficiali FIA del mondiale di Formula 1. Troverai così tutte le scuderie (Red Bull, Ferrari, McLaren), i piloti (Massa, Alonso, Vettel, Webber, Hamilton, Button) e i circuiti del mondiale (Monza, Montecarlo e SPA, tra gli altri).

Grafica incredibile

L'aspetto grafico di F1 2011 è impressionante e curato nei minimi particolari, dagli effetti di luce (spettacolari!) fino alle collisioni, riprodotte in modo veritiero grazie all'uso dell'ormai noto motore EGO-Engine, già sfruttato per altri capolavori come GRID o DiRT 3.

Setup della macchina

Prima della gara potrai definire con i tuoi ingegneri l'assetto della monoposto, scegliendo un carico aerodinamico maggiore o inferiore in base alle caratteristiche del circuito. Stessa cosa per i pneumatici, cruciali per un'ottima strategia di gara. Per i più esperti, che non si accontentano delle regolazioni predefinite e che vogliono spingere al massimo le prestazioni della vettura, è possibile incidere anche su sospensioni, alettoni, i rapporti delle marce e la ripartizione di frenata. Le condizioni meteo, variabili, incidono notevolmente sulla scelta dell'assetto da gara.

Simulazione

Da quanto emerso, F1 2011 ha chiaramente una vocazione simulativa, ma per chi ama l'arcade è comunque possibile disabilitare tutta una serie di aiuti, che riducono il realismo ma favoriscono un gameplay più immediato e meno legato a schemi e regole.

In pista

In pista la sensazione di velocità è straordinaria e dai box provengono in ogni momento della corsa delle indicazioni utili dai tuoi ingegneri.

F1 2011 introduce tutti i nuovi elementi dell'ultimo mondiale di Formula 1: il KERS, il DRS, conosciuto anche come ala mobile (dai box ti indicheranno il momento esatto in cui puoi iniziare a usarlo) ed è stata finalmente inclusa la Safety car, inspiegabilmente assente nella passata edizione.

Le regole sono riprodotte fedelmente e dovrai stare attento a non compiere infrazioni, manovre azzardate o a saltare chicane per non incorrere in penalizzazioni. La giocabilità è eccellente e il feeling con la vettura è immediato fin dalle prime partite.

Intelligenza artificiale

Durante i nostri test a F1 2011 siamo rimasti favorevolmente colpiti dall'IA, molto ben calibrata e in grado di riprodurre le abilità al volante dei piloti reali. Per esempio, alla partenza potresti trovare Hamilton chiudere in modo aggressivo lo spazio pur di non farsi superare o Alonso chiudere in modo deciso lo spazio in curva. E come un vero pilota, l'intelligenza artificiale può sbagliare una traiettoria o compiere errori in momenti cruciali del GP. Ora tocca a te, riuscirai a vincere il campionato mondiale di Formula 1?

Pro
  • Tecnicamente superbo
  • Modalità Carriera e multiplayer online eccellenti
  • Safety car, KERS e DRS
  • Condizioni meteo variabili
  • Intelligenza artificiale convincente
Contro
  • Niente telemetria

DOWNLOAD

Continue lendo

Download ASIO4ALL 2.10 Final

Download ASIO4ALL 2.10 Final

ASIO4ALL sono tra i migliori driver audio in circolazione per Windows. Garantiscono latenze piuttosto basse e funzionano con tutte le schede audio in commercio

I driver audio di default di Windows sono inutilizzabili per fare musica in tempo reale con un PC: latenza altissima, stabilità discutibile e performance generali troppo sotto gli standard professionali. ASIO4ALL è un'ottima alternativa per chi usa sequencer (ad esempio Ableton Live), strumenti virtuali (come Guitar Rig) o console professionali da DJ come Torq, che sono programmi che hanno bisogno di basse latenze per poter essere utilizzati con profitto.

L'installazione di ASIO4ALL è rapidissima e l'utilizzo non comporta alcuna difficoltà. La dimensione di default del buffer è 512 bit/s, che di norma comporta latenze accettabili. Da 256 in giù è però decisamente preferibile, specialmente se processore e RAM del tuo computer consentono valori così bassi. Ricorda infatti che tanto più piccola è la dimensione del buffer, tanto maggiore è lo sforzo a cui il processore è sottoposto.

Un altro modo per diminuire la latenza quando si fa musica usando ASIO4ALL è l'aumento della frequenza di campionamento (ad esempio selezionando 48 MHz o 96 MHz invece di 44.1 MHz nel pannello di controllo), ma anche in questo caso il processore farà uno sforzo maggiore ed è necessario che la scheda audio supporti tali valori.

I driver ASIO4ALL sono quindi consigliati a tutti gli utenti di PC che vogliano fare musica a qualunque livello usando il proprio computer.

Pro
  • Installazione facilissima
  • Compatibile con tutte le interfacce audio
  • Latenza molto bassa
Contro
  • Nessun contro degno di nota

DOWNLOAD

Continue lendo

samedi 27 octobre 2012

Download BitDefender Total Security 2012 2013 16.18.0

Download BitDefender Total Security 2012 2013 16.18.0

BitDefender Total Security assicura la protezione completa del tuo computer dai pericoli della rete e aggiunge utility per il mantenimento del sistema e il salvataggio dei dati. L'interfaccia è amichevole e si adatta alle capacità dell'utente

BitDefender Total Security è il prodotto di punta della gamma BitDefender. Offre una buona protezione in tempo reale e un ottimo motore di scansione in grado di eliminare virus, worm, trojan e malware di ogni tipo. BitDefender Total Security 2011 include firewall, antispam, un menu per il criptaggio dei file personali e un modulo di controllo parentale, perfetto per limitare ai tuoi figli l'uso del web o dei programmi di messaggeria istantanea.

Il programma non è altro che una versione potenziata della Internet Security, rispetto alla quale aggiunge utility per pulire il registro, creare una copia di backup dei tuoi file, deframmentare il sistema, rimuovere file inutili e distruggere dati. BitDefender Total Security è estremamente flessibile e configurabile. Il wizard ti propone un'interfaccia più o meno configurabile (con differenze sostanziali) a seconda del tuo livello di esperienza con il PC.

BitDefender Total Security 2011 può indicarti l'eventuale mancanza di importanti aggiornamenti per Windows e te ne permette il download e l'installazione. Include inoltre le modalità Gioco e Portatile. La prima, configurabile ad hoc, consente di ottimizzare le risorse ed evitare la notifica degli avvisi durante le tue partite. La seconda, se abilitata, applica delle impostazioni volte a ridurre il consumo della batteria sui notebook.

Note

Il file che scaricherai è un web-setup. Una volta avviato si collegherà automaticamente ai server di BitDefender per fare il download dell'ultima versione disponibile della Total Security.

Pro
  • Buon motore di scansione e ottima configurabilità
  • Controllo parentale e utility di vario genere
  • Protezione per i social network
  • Configurazioni ad hoc per notebook e l'uso di giochi
  • Può scaricare e installare gli update di Windows
Contro
  • Modalità Portatile poco configurabile
  • Alcuni moduli hanno poche opzioni

DOWNLOAD

Continue lendo

Download ABBYY FineReader Professional Edition 11

Download ABBYY FineReader Professional Edition 11

ABBYY FineReader converte documenti cartacei in documenti digitali attraverso il riconoscimento del testo automatico.

ABBYY FineReader è una completa applicazione OCR, ovvero di riconoscimento di caratteri. In pratica ti permette di scannerizzare o fotografare un documento cartaceo e convertirlo automaticamente in un documento digitale, risparmiando un bel po' di battute sulla tastiera.

In realtà non è strettamente necessario utilizzare un dispositivo di acquisizione: basta una qualsiasi immagine per iniziare a lavorare con ABBYY FineReader Professional. Naturalmente più è alta la qualità del documento che si vuole convertire, più è preciso il programma. Durante i nostri test abbiamo ottenuto buoni risultati anche con immagini non eccelse.

Oltre al testo, ABBYY FineReader riproduce l'impaginazione del documento iniziale. In caso di imprecisioni, l'editor interno permette comunque di aggiustare molti aspetti in pochi secondi.

Una volta acquisito il documento è possibile salvarlo nei formati più comuni: testo, PDF, documento Word, file Excel e molto altro ancora. Tutte opzioni a portata di clic: l'interfaccia è semplice da utilizzare e per iniziare a lavorare con ABBYY FineReader Professional non bisogna certo essere degli esperti.

ABBYY FineReader supporta i seguenti formati

PDF, PDF/A, HTML, Microsoft Word XML, DOC/DOCX, RTF, XLS/ XLSX, PPT, DBF, CSV, TXT e LIT

Ultimo aggiornamento: 30/08/12

Pro
  • Semplicità d'uso
  • Buone prestazioni
  • Esporta in molti formati
Contro
  • A volte interfaccia troppo carica

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Photomizer 1.3.2.1145

Download Photomizer 1.3.2.1145

Con Photomizer modifichi le tue foto con risultati professionali senza alcuna difficoltà, grazie a tool pensati per risolvere i problemi reali dei fotografi digitali

Photomizer è un programma di fotoritocco che interviene specificamente sui veri punti deboli delle foto scattate da fotografi non professionisti. Invece di offrire strumenti generici che possono lasciare perplessi gli utenti non pratici di editing fotografico, offre infatti strumenti specifici e comprensibili a chiunque per migliorare efficacemente la qualità degli scatti.

Photomizer risolve quindi problemi come l'esposizione sbagliata (sottoesposizione, sovraesposizione), un errato bilanciamento del bianco (che fa sì che le foto abbiano dominanti blu o arancioni eccessive), la sensazione di "foschia" che rende opaca l'immagine e gli occhi rossi. Puoi anche ritoccare foto sfocate o foto mosse senza difficoltà.

Per la maggior parte dei problemi, quindi, Photomizer ha una soluzione rapida ed efficace. In concreto, quello che riusciresti a fare con Photoshop dopo mesi di "addestramento", con Photomizer lo farai senza alcuna difficoltà in pochi minuti.

In questa ottica, una delle funzioni più interessanti del programma è il riconoscimento (e quindi la selezione) degli oggetti, che ti consente di intervenire con precisione chirurgica solo sugli elementi che hanno bisogno di editing lasciando inalterati gli altri. Un'applicazione consigliata a fotografi di qualunque livello.

Pro
  • Risolve problemi concreti dei fotografi
  • Tool potenti e molto facili da usare
  • Interfaccia gradevole e professionale
  • Preset ben fatti
  • Visualizza i dati EXEF e GEO delle foto
Contro
  • Un po' lento nel processare molte foto insieme

DOWNLOAD

Continue lendo

Download AVG Remover 2012.1796 (64 bit)

Download AVG Remover 2012.1796 (64 bit)

AVG Remover è un'utility che consente una rimozione sicura e definitiva di AVG Anti-Virus dai sistemi a 64 bit. Da usare se il classico uninstaller non riesce a portare a termine la disinstallazione dell'antivirus

AVG Anti-Virus a volte può dare dei problemi in fase di disinstallazione. In questo caso per rimuovere completamente dal tuo PC questo prodotto, puoi provare una soluzione alternativa: AVG Remover.

AVG Remover è un tool ufficiale di AVG. Rimuove dal tuo sistema tutte le impostazioni e le chiavi di registro relative all'antivirus, nonché i file relativi al programma. Il produttore raccomanda di usare questo tool solo se l'utility fornita con AVG Anti-Virus non funziona correttamente o non rimuove del tutto le tracce del programma.

AVG Remover non richiede installazione e genera un file di testo contenente il log dell'operazione. Durante i nostri test AVG Remover ha rimosso senza problemi AVG, mentre non siamo riusciti a disinstallare alcune vecchie versioni, come la 7.5. Il programma, infine, è disponibile anche in una versione per sistemi a 32 bit.

Pro
  • Rapidissimo processo di disinstallazione
  • Crea un log in formato TXT
  • Rimuove ogni traccia di AVG
Contro
  • Nessuna interfaccia grafica
  • Non disinstalla alcune vecchie versionie di AVG

DOWNLOAD

Continue lendo

Download SimuTrans 110.0.1

Download SimuTrans 110.0.1

SimuTrans è un gestionale gratuito dedicato al mondo dei trasporti. Lo scopo ultimo è infatti quello di creare una rete di trasporti in grado di supportare e sviluppare l'economia di alcune città

La prospettiva isometrica e lo stile grafico che ricorda parecchio SimCity 2000 inquadrano immediatamente SimuTrans, che con il vecchio capolavoro di Maxis ha più di qualche cosa in comune. Si tratta anche in questo caso di un gestionale cittadino. Con una differenza sostanziale però: in SimuTrans non bisogna occuparsi genericamente dello sviluppo di una città, ma focalizzare tutta l'attenzione su trasporti.

Strade, ferrovie, navi, aerei sono tutti sotto controllo giocando con questo titolo completamente gratuito. Lo scopo è sviluppare una circolazione fluida e conveniente di merci e persone tra le varie città. Infatti la mappa di gioco include più agglomerati urbani e siti industriali da connettere tra di loro.

La quantità di dettagli gestibili attraverso SimuTrans è davvero notevole. Anche se costruire una strada o una ferrovia può sembrare inizialmente un'azione semplice, il farlo bene, senza sprecare soldi e soprattutto avendo un ritorno economico solido, non è una questione semplice. Per chi si trovasse in difficoltà segnalo il wiki ufficiale in italiano, che però è ancora privo di contenuti sostanziali, e soprattutto i manuali in inglese, che documentano praticamente tutti gli aspetti del gioco.

Grafica un po' superata a parte, SimuTrans non ha nulla o quasi del titolo gratuito e sviluppato solo per passione. L'unico aspetto un po' amatoriale è l'installazione: per fare funzionare il gioco, oltre all'eseguibile scaricabile direttamente da Softonic, è necessario scaricare e copiare manualmente nella cartella del gioco anche un pack contenente gli elementi grafici. Sul sito di SimuTrans, se ne trovano di diversi tipi, con caratteristiche e dettagli differenti.

Note

Per motivi che non dipendono da Softonic, per eseguire il download gratuito verrai reindirizzato su un sito esterno.

Per fare funzionare SimuTrans è necessario installare anche un Pack contenente gli elementi grafici. Sul sito ufficiale del gioco se ne trovano di diversi tipi, con caratteristiche e dettagli differenti.

Pro
  • Tantissimi dettagli
  • Gratuito e in italiano
  • Originale
Contro
  • Un po' complesso
  • Installazione un po' complicata

DOWNLOAD

Continue lendo

vendredi 26 octobre 2012

Download ACDSee Photo Manager 14

Download ACDSee Photo Manager 14

ACDSee Photo Manager è un eccellente gestore di immagini. L'interfaccia è molto ordinata e ricca di funzioni di ogni tipo. Ottimo e molto completa la parte sul foto-editing. Il programma può riprodurre anche formati audio, video e supporta i file compressi. Solo in inglese, ma merita una prova

Le foto nel tuo computer ormai non si contano più. Sono talmente tante che risulta difficile anche organizzarle. Se sei alla ricerca di un software per visualizzare, gestire ed editare le tue immagini, ACDSee Photo Manager semplificherà queste tue esigenze. Non si limita ai soli formati fotografici, ma supporta anche la riproduzione di contenuti multimediali ed è in grado di aprire archivi compressi.

ACDSee, con la funzione Quick View, spicca per un'ottima velocità di visualizzazione delle immagini che potrai zoomare, ruotare, salvare in altri formati o impostare come sfondo per il tuo desktop con un clic. Ma se vuoi spingerti oltre ed editarle, potrai passare alla modalità Full Viewer, con la quale avrai a disposizione una mole impressionante di strumenti per il ritocco, dal contrasto alla luminosità fino alla rimozione degli occhi rossi e altro ancora. Utile la funzione per vedere la presentazione di tutte le immagini di una cartella con le istantanee.

Se ciò non dovesse bastare, con il Photo Manager di ACDSee potrai controllare le tue foto, catalogarle, cercarle nel PC utilizzando parole chiave, votarle, guardarle in anteprima in un riquadro o in sovrimpressione al passaggio del mouse. Non è finita, potrai realizzare screenshot, creare presentazioni in slide-show, oppure masterizzare CD/DVD e creare file PDF con le tue foto. Con la funzione Showroom, inoltre, potrai visualizzare le tue istantanee in sequenza direttamente sul desktop. ACDSee è davvero semplice da utilizzare, e le diverse modalità di utilizzo lo rendono idoneo sia ai più pratici che ai meno esperti. Peccato che questa versione di prova non sia stata localizzata in italiano.

ACDSee Photo Manager supporta i seguenti formati

ANI, ART, BMP, CNV, CR2, CRW,CUR, CVX, DCR, DCX, DNG, DJV, EMF, EPS, FPX, GIF, ICN, ICO, IFF, JP2, JPC, JPG, KDC, MAG, MRW, NEF, ORF, PBM, PCD, PCX, PEF, PGM, PIC, PCT, PDF, PIX, PNG, PPM, PS, PSD, PSP, QuickTime, RAF, RAS, RAW, RSB, SGI, TGA, TIFF, WBM

Note

Per ampliare la durata della prova a 30 giorni, dovrai compilare un modulo disponibile nella demo e inserire un indirizzo e-mail. Riceverai al tuo indirizzo una chiave per aumentare il periodo dimostrativo

Pro
  • Infinite funzioni
  • Supporta anche audio, video, e archivi compressi
  • Interfaccia ordinata
  • Puoi masterizzare le tue foto
  • Visualizzazione rapida delle immagini
Contro
  • Versione di prova in inglese
  • La demo dura solo 7 giorni
  • Per prorogare la demo a 30 giorni devi registrarti

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Revo Uninstaller Portable 1.93

Download Revo Uninstaller Portable 1.93

Revo Uninstaller Portable è un software gratuito e in italiano che si propone come soluzione alternativa e più efficiente per rimuovere le applicazioni dai computer Windows. La versione Portable non ha bisogno di installazione

Revo Uninstaller Portable non si limita a fornire una nuova interfaccia alle normali opzioni di rimozione di un programma. Va decisamente più in profondità. Quando si decide di disinstallare un software con queste utility si hanno a disposizione diversi livelli di cancellazione.

Il primo, più semplice, si limita a usare la disinstallazione tradizionale, quella disponibile per qualunque applicazione Windows correttamente installata. Le altre invece analizzano il disco rigido e il registro di sistema a vari livelli di profondità, alla ricerca di file e chiavi correlate da eliminare. Il procedimento funziona bene e la creazione di un punto di ripristino prima di ogni rimozione, dovrebbe mettere al riparo il PC da eventuali errori.

L'interfaccia è semplice. Le modalità di utilizzo sono due: quella normale mostra tutti i programmi installati in una lista. Il Modo Mirino invece è un'icona presente sul desktop su cui è sufficiente trascinare le icone dei programmi per iniziare il procedimento. Un cestino avanzato insomma.

Revo Uninstaller Portable non si limita comunque alla rimozione di programmi. Incorpora utility per la disabilitazione dei processi all'avvio del sistema e la rimozione sicura dall'hard disk di file temporanei e altri archivi inutili. L'utilizzo è sempre molto trasparente e non sembra esserci spazio per errori che possano pregiudicare il funzionamento del sistema.

Questa versione Portable è identica a quella classica, ma non ha bisogno di essere installata. È sufficiente avviare il file eseguibile contenuto nell'archivio per avere rapidamente a disposizione tutte le funzionalità del programma. Il che lo rende perfetto per essere usato su diversi PC tramite un dispositivo portatile, come un hard disk USB o una memoria flash.

Pro
  • In italiano e gratuito
  • Scansione completa di tutti i file da rimuovere
  • Facile e sicuro da usare
  • Niente installazione
Contro
  • Traduzione in italiano non perfetta
  • Documentazione solo in inglese

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Spamihilator 0.9.9.53

Download Spamihilator 0.9.9.53

Spamihilator è un potente e configurabile filtro antispam, che funziona con qualsiasi client e-mail compatibile con il protocollo POP3. Dopo una breve fase di istruzione è in grado di eliminare in partenza gran parte dei messaggi non desiderati

Spamihilator si piazza tra il tuo client di posta elettronica e il server mail da cui ricevi le e-mail. E innalza un muro contro lo spam. Esamina tutti i messaggi che ricevi e li inoltra al programma di e-mail se e solo se li giudica sicuri e utili. Usa un filtro bayesiano, utilizzato in molti programmi del genere, come SpamBayes.

Il compito di Spamihilator è complicato, ma lo esegue senza troppe difficoltà. Ha bisogno solo di un po' di allenamento iniziale. In pratica durante i primi giorni di utilizzo bisogna indicare al programma quali sono i messaggi che si considerano spam. In breve sarà in grado di riconoscere senza ulteriori indicazioni più del 90% dei messaggi indesiderati. Spamihilator fa inoltre uso di un vocabolario di parole chiavi spesso utilizzate in messaggi del genere.

L'installazione è piuttosto semplice. Spamihilator funziona con qualsiasi client email POP3 e include un wizard per la configurazione automatica per i principali programmi di posta elettronica, come Outlook, Eudora o Thunderbird. Una volta installato, si avvia automaticamente assieme a Windows e dalla tray di sistema è possibile accedere al completo pannello di configurazione.

Pro
  • Funziona con tutti i clienti POP3
  • Algoritmo efficace
Contro
  • Allenamento iniziale
  • Pesante per il sistema con un elevato traffico mail

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Need for Speed The Run

Download Need for Speed The Run

Need for Speed The Run è il nuovo episodio della celebre serie di corse arcade. Una gara con 150 concorrenti attraverso gli USA: tante novità e la classica dose di adrenalina lo rendono un titolo imperdibile

La saga NFS ha saputo rinnovarsi continuamente: da Need for Speed: Hot Pursuit a Shift 2 Unleashed, passando per il MMO NFS World, ne abbiamo visti di cambiamenti. E Need for Speed The Run non rompe la tradizione innovatrice.

La storia di Need for Speed The Run

Con Need for Speed The Run, EA ha deciso di tornare al mondo delle corse illegali, e precisamente negli Stati Uniti, in una traversata del continente da San Francisco a New York per vincere il premio di 25 mila dollari. Nel coast-to-coast impersonerai Jack, un pilota indebitato fino al collo, inseguito dai suoi creditori e dalla polizia... scamparla non sarà facile.

Il gameplay di Need for Speed The Run

Need for Speed The Run fa ritorno allo stile di guida arcade, senza abbandonare totalmente la simulazione. Nel nuovo capitolo, infatti, la sensazione di trovarci al volante è più realistica, anche se non ai livelli di Shift 2: un bilanciamento tra divertimento al limite del possibile e simulazione. Per la prima volta nella serie NFS, inoltre, ci saranno tratti del gioco in cui l'azione si svolgerà fuori dal veicolo, un po' alla GTA per intenderci. Una novità assoluta che ha ricevuto critiche dai fedelissimi ma che non dovrebbe occupare più del 10% totale del gioco.

La grafica di Need for Speed The Run

Il nuovo gioco sviluppato da EA Black Box utilizza il nuovo motore grafico di DICE Frostbite 2, e sarà il primo videogame non FPS a non farne uso. Il nuovo motore, unito alla spettacolarità dei paesaggi americani che ti troverai ad attraversare, garantiscono esperienze visive da urlo. Il wallpaper del gioco è solo un piccolo esempio degli scenari mozzafiato del videogame.

Need for Speed The Run è uno dei titoli più importanti dell'anno, che apporta novità interessanti alla serie NFS e al mondo dei videogame in generale. Insomma, se non altro, almeno da testare in prima persona.

Ultimo aggiornamento: 04/07/12

Pro
  • Gran varietà di scenari
  • Un gameplay adrenalinico
  • Sonoro spettacolare
  • Molte modalità multiplayer
Contro
  • Modalità campagna corta
  • Non sfrutta tutto il potenziale del Frosbite 2

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Street Cleaning Simulator 2011

Download Street Cleaning Simulator 2011

Street Cleaning Simulator è un'originale gioco di simulazione in cui dovrai letteralmente ripulire le strade della tua città. Gameplay semplice che può diventare presto ripetitivo

Spesso nella vita virtuale ci appassioniamo a mestieri che nella vita reale ci stancherebbero ben presto. È questo il caso del camionista, vedi Euro Truck Simulator, del demolitore, vedi Demolition Company, e adesso di Street Cleaning Simulator.

In Street Cleaning Simulator svolgerai il ruolo di un impiegato della società della nettezza urbana, per la quale dovrai svolgere differenti impieghi. La tua avventura inizia con il controllo della posta elettronica nell'ufficio del deposito e con la selezione delle richieste di pulizia più urgenti. I tuoi compiti andranno dal dover pulire del fango dalla strada a spazzare della sabbia dal marciapiede.

Il gameplay di Street Cleaning Simulator ricorda quello di altri simulatori degli stessi sviluppatori come Garbage Truck Simulator. Anche qui dovrai spostarti per la città con il tuo veicolo alla ricerca di "sporcizia", e visualizzare il luogo della prossima missione potrai utilizzare la mappa.

Street Cleaning Simulator ha una grafica 3D dettagliata e realistica. Il gameplay è semplice e diventa ben presto noioso, soprattutto considerata la mancanza di una vera sfida, a parte pedoni e traffico. Ciò non toglie che possa rivelarsi un breve e divertente intrattenimento.

Note

Per motivi che non dipendono da Softonic, per acquistare la versione completa del gioco ed eseguirne il download, verrai reindirizzato sul sito del produttore.

Pro
  • Grafica dettagliata
  • Gameplay di rapido apprendimento
  • Gioco originale
Contro
  • Diventa presto noioso
  • Poca azione
  • Manca una vera sfida

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Free Video to Mp3 Converter 5.0.17.903

Download Free Video to Mp3 Converter 5.0.17.903

Free Video to Mp3 Converter è un programma semplice ed essenziale per estrarre audio in formato MP3 dai tuoi filmati. Funziona bene, è adatto a tutti, ma povero di opzioni

Talvolta puoi avere la necessità di estrarre la sola traccia audio da un tuo video. Free Video to Mp3 Converter ti permette di farlo, salvando in formato MP3 la traccia audio del filmato prescelto.

Free Video to Mp3 Converter integra un player con il quale vedere il filmato prescelto ed eventualmente selezionare la parte del video da cui estrarre l'audio. Il prodotto non presenta particolari difficoltà d'uso: dopo aver scelto il video di riferimento dovrai selezionare il bitrate del file MP3 che verrà generato in uscita (quattro opzioni in totale, da 96 fino a 256bkps).

Ultime migliorie
  • Supporto per il formato WAV Lossless (nessuna perdita di qualità)
  • Completamento automatico di tag e artwork
Free Video to Mp3 Converter supporta i seguenti formati

Vídeo: AVI, MPG, MPEG, MP4, M4V, WMV, ASF, MOV, QT, 3GP2, 3GP, 3G2, DVR-MS, FLV
Audio: MP3

Note

In fase di installazione propone l'installazione di una toolbar.

Pro
  • Semplice da usare
  • Puoi scegliere tra quattro bitrate per i file MP3 creati
Contro
  • Nessuna funzione avanzata

DOWNLOAD

Continue lendo

jeudi 25 octobre 2012

Download Quake Live

Download Quake Live

Quake Live è probabilmente il primo FPS importante da giocare attraverso l'interfaccia di un browser. La qualità della tecnologia messa in piedi da id Software è ottima, ma siamo ancora in fase beta, e la lista d'attesa per giocare è interminabile

Chi avrebbe mai pensato di giocare a una versione di Quake (o di qualunque altro sparatutto di primo livello) con un browser web, semplicemente connettendosi ad un sito? Io no di certo, ma è questo quello che succede con Quake Live. Basta registrarsi, scaricare un piccolo plugin e il gioco è fatto.

Quake Live è una versione ottimizzata per il web di Quake III Arena, con cui condivide gran parte delle mappe e tutte le meccaniche di gioco. Il che significa che è uno sparattutto multiplayer. A Quake Live si gioca per scontrarsi con altri giocatori umani. Le modalità di gioco sono parecchie, dal deathmatch agli scontri a squadre, passando per il duello uno contro uno.

Ma che vantaggio c'è a giocare a Quake Live? Non sarebbe meglio dare una rispolverata alla vecchia scatola di Quake III Arena? Beh, il motivo per scommettere su questa nuova versione è solo uno: il sito web. Attraverso la pagina di Quake Live è possibile trovare partite a cui partecipare, comunicare con amici e avversari, visualizzare le classifiche mondiali e altro ancora. Il tutto con una semplicità disarmante.

C'è un però: Quake Live è ancora in beta. id Software sta perfezionando la struttura e aumentando le risorse a disposizione, ma ogni volta che ci si connette, bisogna fare una fila enorme per potere entrare. Mediamente, durante i nostri test in questi giorni ci siamo sempre trovati 20000-30000 mila persone davanti. Il che significa una/due ore di attesa. Una volta dentro però, è tutto grasso che cola.

Note

Quake Live funziona con Firefox e Internet Explorer. Altri browser per il momento non sono supportati.

Per giocare, dopo aver installato questo plugin, bisogna visitare il sito di Quake e registrarsi.

Pro
  • Si gioca dal browser
  • Nessun problema durante le partite
  • Servizi per la community eccellenti
  • Più che un gioco, una disciplina sportiva
Contro
  • Tutorial di dieci minuti circa obbligatorio
  • Lunghe attese per entrare
  • Possibili crash e interruzioni del servizio

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Mega Manager 3.5.1.0

Download Mega Manager 3.5.1.0

Mega Manager è il modo più semplice per gestire i tuoi account Megaupload e Magavideo. Sia gli upload che i download sono più veloci, e i servizi che l'applicazione offre la rendono un must per i tantissimi che utilizzano queste utili applicazioni web

Mega Manager gestisce sia gli account gratuiti che quelli Premium, e si integra con i browser più importanti, tra cui Internet Explorer e Firefox. Al primo lancio dell'applicazione, Mega Manager scansionerà il tuo sistema, rileverà quali browser siano installati e ti offrirà di procedere con l'integrazione. In questo modo potrai scaricare file direttamente con Mega Manager puntando col mouse sul link e scegliendo l'opzione dal menu contestuale.

Una funzione estremamente utile di Mega Manager è la Verifica link (e la relativa eliminazione degli URL non più funzionanti). Ai possessori di account Premium il servizio consente il controllo di link multipli in un solo click, mentre il processo è un po' più lento per gli account gratuiti.

I download automatici giornalieri per account gratis sono solo tre, mentre tale limite è assente per quelli Premium. Il tab Gestione dei file di Mega Manager ti permette di creare cartelle e sottocartelle, fondamentali per mantenere ordine.

La velocità di download con Mega Manager è sensibilmente più veloce di quella raggiunta tramite browser, il che fa di quest'applicazione un alleato prezioso per risparmiare tempo, soprattutto se la tua quantità di download e upload tramite Megaupload è ragguardevole. Se ti avvali dei servizi di Megaupload e Megavideo
, Mega Manager è un'applicazione da scaricare subito.

Pro
  • Gestione dei file rapida ed efficace
  • Velocità di download e upload molto elevata
  • Facile da usare
Contro
  • Piccole instabilità durante i test
  • Non integrabile con le versioni portable dei browser

DOWNLOAD

Continue lendo

mercredi 24 octobre 2012

Download FIFA 12 Real Performance Optimizer 1.0

Download FIFA 12 Real Performance Optimizer 1.0

FIFA 12 è lento nei caricamenti e nel passaggio tra i vari menu? Con la patch FIFA 12 Real Performance Optimizer risolvi il problema

Utilizzando FIFA 12 Real Performance Optimizer potrai ottimizzare la velocità nei caricamenti di FIFA 12. La patch modifica alcuni archivi del gioco per alleggerire il carico di lavoro del processore. L'installer si incarica automaticamente di sovrascrivere i file interessati.

FIFA 12 Real Performance Optimizer da migliori risultati su sistemi poco performanti, mentre sui PC di fascia alta non dovresti notare grossi benefici. La patch è innocua, ma se non sei soddisfatto dei risultati ottenuti puoi sempre rimuoverla usando la funzione di disinstallazione presente nel Pannello di controllo di Windows.

Pro
  • Ottimizza la velocità nei caricamenti di FIFA 12
  • Patch innocua
  • All'occorrenza puoi rimuoverla facilmente
Contro
  • Prestazioni irrilevanti su PC potenti

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Modello 69 dell'Agenzia delle Entrate

Download Modello 69 dell'Agenzia delle Entrate

Il Modello 69 dell'Agenzia delle Entrate è un modulo per la registrazione degli atti. Scegli se stamparlo o compilarlo direttamente sul PC utilizzando un software per l'editing dei PDF

Dal 1° luglio 2010 è obbligatorio compilare il Modello 69/2010 dell'Agenzia delle Entrate (Modulario Entrate-007) per la registrazione dei contratti di affitto, locazione e anche per il comodato dei beni immobili.

I quadri che dovrai riempire personalmente sono quelli A, B e D. Puoi trovare indicazioni dettagliate su come compilarlo a questo indirizzo.

Il documento non è nativamente editabile, ma non preoccuparti: usando PDF-XChange Viewer e guardando il nostro tutorial, scoprirai com'è facile scrivere su qualsiasi PDF e quindi compilare il Modello 69 dell'Agenzia delle Entrate.

Note

Per motivi che non dipendono da Softonic, per eseguire il download gratuito verrai reindirizzato su un sito esterno.

Pro
  • Scarica e compila il modulo 69
Contro
  • Modello editabile solo con software di terze parti

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Moo0 Magnifier 1.12

Download Moo0 Magnifier 1.12

Spesso succede di navigare in siti con testi molto piccoli, quindi difficilmente leggibili. Moo0 Magnifier è la soluzione perfetta al problema: un tasto per attivare e disattivare l'ingrandimento, e le tue diottrie sono salve

Moo0 Magnifier fa una sola cosa, ma la fa come si deve: ingrandisce tutto ciò che appare sul tuo schermo. Ti è mai successo di imbatterti in un articolo scritto in corpo 10, in un post dal font striminzito o in una recensione da tremila caratteri piazzata su un quadratino di schermo due per due? E hai mai desiderato riuscire a leggerli, ma solo l'idea di cambiare la risoluzione dello schermo già ti dava i nervi? Problema risolto.

Con Moo0 Magnifier basta un clic su un tasto che scegli tu per attivare una potente lente di ingrandimento. Col mouse puoi muoverti agevolmente nel tuo nuovo mondo XXL, leggere comodamente tutto quello che ti va, e tornare alla risoluzione normale ripremendo lo stesso tasto. Tutto qui. Se hai problemi di vista Moo0 Magnifier è una delle migliori soluzioni in circolazione, perché è semplice e flessibile.

Una piccola nota: durante il setup di Moo0 Magnifier viene proposta l'installazione di una seconda applicazione in versione di prova. Se non si desidera installarla, basta deselezionare l'opzione.

Ultime migliorie
  • Miglioramenti dell'interfaccia
  • Miglioramenti nell'installer
Pro
  • Estremamente semplice da usare
  • Non rallenta il tuo flusso di lavoro
  • Installer in italiano
  • Percentuale di zoom variabile tramite mouse
Contro
  • Difficile staccarsene!

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Call of Duty Dawnville

Download Call of Duty Dawnville

Call of Duty ha segnato gli standard degli FPS con una giocabilità e una grafica spettacolari per il 2003. Nonostante l'età è ancora popolare e ti appassionerà più di quanto non ti aspetti

Quando parliamo delle icone degli FPS, insieme a Doom e Quake, nominare Call of Duty è d'obbligo. Se la prima demo del gioco ti ha appassionato, prova Call of Duty Dawnville, la seconda demo ambientata in un cimitero.

Ambientato nella Seconda Guerra Mondiale, in CoD vestirai i panni di tre personaggi differenti: l'americano Joey Martin, il sergente inglese Jack Evans e il sovietico Alexei Voronin, occupati rispettivamente in Normandia, a Berlino e in Russia.

Il gameplay di Call of Duty non ha bisogno di presentazioni, tanta azione e una miriade di armi da poter utilizzare. Ma anche un'ambientazione spettacolare a cui contribuiscono l'accurata ricostruzione storica della WW II e la fantastica colonna sonora.

La grafica di Call of Duty è un po' datata e presenta degli occasionali bug grafici. Tuttavia, considerato il tempo passato dallo sviluppo del titolo ad oggi, non sfigura affatto. Un titolo consigliato ai nostalgici, ma anche a chi possiede un PC poco potente. Per un videogioco più recente, scarica Call of Duty: Black Ops.

Note

Per motivi che non dipendono da Softonic, per eseguire il download gratuito verrai reindirizzato su un sito esterno.

Pro
  • Un caposaldo del genere FPS
  • Gameplay frenetico
  • Buona ricostruzione storica
  • Colonna sonora eccezionale
Contro
  • Gioco datato

DOWNLOAD

Continue lendo

Download GTA V Wallpaper

Download GTA V Wallpaper

Ecco per te il wallpaper ufficiale di GTA V, atteso per il 2012. Ideale per i fan della serie

Rockstar Games ha da poco annunciato GTA 5, seguito di GTA IV, uno dei giochi più famosi della storia dei videogiochi. Poche le notizie trapelate sulle ultime novità del titolo che ha avuto in San Andreas e Liberty City i suoi luoghi d'azione più noti. Intanto, per ingannare l'attesa, puoi mettere le mani sullo sfondo per il desktop dedicato a Grand Theft Auto V.

GTA V Wallpaper mostra il logo ufficiale del gioco su un background nero che favorisce un buon contrasto con le icone. La risoluzione nativa è molto elevata, 1900x1200.

Pro
  • Wallpaper ispirato al prossimo GTA 5
Contro
  • Nessun contro degno di nota

DOWNLOAD

Continue lendo

mardi 23 octobre 2012

Download Super Mario 3: Mario Forever 5.8 b

Download Super Mario 3: Mario Forever 5.8 b

Super Mario 3: Mario Forever è molto più di un clone del celebre gioco: con una grafica migliorata e livelli inediti, questo titolo si presenta come una rielaborazione gradita anche ai fan più ortodossi

Di remake di Mario ne abbiamo visti in tutte le salse, da quelli ben riusciti come Mario Forever, ad altri originali come South Park Super Mario Bros. ­Ma nella maggior parte dei casi si tratta di riedizioni pessime; Super Mario 3: Mario Foreverè invece una delle migliori in circolazione, evidentemente realizzata da un vero fan.

Il gameplay di Super Mario 3: Mario Forever è estremamente fedele all'originale, e un qualsiasi fan del gioco non avrà problemi di sorta a prenderlo in mano. Allo stesso tempo, però, il titolo ti sorprenderà per le innovazioni che apporta al classico Mario Bros.

In Super Mario 3: Mario Forever la grafica è stata nettamente migliorata, i livelli sono 50 e, nonostante molte somiglianze, sono tutti diversi dall'originale. Inoltre, sono presenti molti quadri bonus (come The lost Map e Hardcore World), tra cui anche uno segreto, e alla fine di ogni mondo e alla fine di ogni mondo dovrai affrontare il terribile Broswer.

L'unica nota negativa riguarda la risposta dei comandi che non è sempre perfetta, ma comunque decisamente superiore alla media dei remake. In Super Mario 3: Mario Forever è possibile salvare ma solo alla fine di ogni mondo, il che può a volte essere frustrante.

Insomma, nonostante i suoi 30 anni di vita, l'idraulico più famoso di sempre è ancora perfettamente in forma, pronto a saltellare sul tuo desktop e a riscattare la principessa.

Pro
  • Ottimo remake del gioco
  • Grafica rinnovata
  • Livelli differenti ma ben realizzati
  • Gameplay ed effetti sonori fedeli all'originale
Contro
  • Risposta dei comandi non sempre perfetta
  • Puoi salvare solo alla fine di ogni mondo

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Create Photo Calendar 1.29

Download Create Photo Calendar 1.29

Il nuovo anno si avvicina... Con Create Photo Calendar creare calendari è davvero un gioco da ragazzi

Seleziona il formato, scegli la foto (o più foto) e lo sfondo grafico e voilà: il tuo calendario è pronto. Create Photo Calendar, software precedentemente noto con il nome di EZ Photo Creations, rende la vita facile a chi ama personalizzare i 12 mesi dell'anno.

Create Photo Calendar richiede che sul tuo PC sia installato Adobe Air, per il resto non ti chiede nulla, solo un po' di fantasia!

Pro
  • Facilissimo da usare
  • Permette di creare calendari personalizzati
  • Puoi scegliere tra diversi formati di calendari
Contro
  • Installazione un po' lunga

DOWNLOAD

Continue lendo

Download tinySpell 1.9.40

Download tinySpell 1.9.40

Devi scrivere in inglese ma non vuoi affidarti alle traduzioni improbabili di Google Translate? Prova con un correttore ortografico, prova con tinySpell

Un piccolo aiutante per il tuo inglese, che si posiziona nella barra di sistema senza dare fastidio ma pronto a intervenire in caso di necessità. Semplice e leggera, tinySpell è un'applicazione che controlla automaticamente l'ortografia delle parole inglesi mentre le stai digitando e, in caso di errori, emette un suono (personalizzabile) e ti suggerisce possibili correzioni.

Puoi configurare tinySpell perché analizzi unicamente le parole che "incolli" negli appunti (più comodo che la correzione automatica se non scrivi spesso in inglese). Se poi la lingua di Shakespeare proprio non la usi mai, dal sito del produttore puoi scaricare altri dizionari, tra cui l'italiano.

Ultime migliorie
  • Corretti alcuni bug
Pro
  • Correttore ortografico leggero e maneggevole
  • Puoi impostare il tipo di correzione
  • Supporta dizionari di altre lingue
Contro
  • Interfaccia scarna

DOWNLOAD

Continue lendo

Download indoona 1.0.5 (64-bit)

Download indoona 1.0.5 (64-bit)

Realizzata da Tiscali, indoona è l'unica applicazione di video-conferenza 100% italiana. Un progetto ambizioso e con buone possibilità di riuscita. In fase di lancio, ti permette di chiamare gratis anche tutti i numeri fissi

Sostituirsi a Skype nei cuori e nei PC di milioni di utenti non è impresa facile. Ma è proprio questo l'obiettivo di indoona, software per chiamare e videochiamare gratis nato in Italia. Il progetto è di Tiscali e sembra promettere bene.

Installare indoona è semplice e veloce: all'avvio del programma ti verrà chiesto di registrarti (basta la mail e il tuo numero di cellulare) e sei pronto ad iniziare. Ora potrai videochiamare gratuitamente tutti i tuoi contatti e, fino alla fine dell'anno, potrai inoltre chiamare tutti i telefoni di rete fissa in Italia (fino a un massimo di 200 minuti al mese). Le chiamate verso i numeri fissi di Tiscali saranno gratuite sempre.

Abbiamo provato una chiamata (gratuita) verso un numero fisso italiano e la qualità è stata molto buona. Anche la comunicazione tra PC e PC è stata fluida, nonostante qualche occasionale ritardo nella risposta. E anche le chiamate verso smartphone che abbiano installato indoona sono di buona qualità. Più in generale, indoona soffre ancora di qualche instabilità ma niente di troppo grave, considerato anche che è un prodotto ancora in fase di sviluppo.

Per quanto riguarda la user experience, l'interfaccia di indoona è ancora un po' scarna e potrai sentire la mancanza di una guida introduttiva o di pulsanti più auto-esplicativi, ma ci sono funzioni interessanti che non trovi in altri software simili, come la possibilità di registrare le conversazioni e salvarle come MP3 e altri formati audio. La chat funziona bene e le emoticon presenti di default sono molto carine anche se poco numerose.

Puoi scaricare indoona anche sul tuo smartphone (Android e iPhone) e chiamare e videochiamare in mobilità. Insomma, magari non potrà soppiantare lo strapotere di Skype, almeno nell'immediato, ma indoona è un progetto interessante. Da tenere d'occhio.

Pro
  • Alternativa italiana a Skype
  • Puoi chiamare telefoni fissi e cellulari
  • Installazione veloce
Contro
  • Interfaccia un po' scarna
  • Ancora qualche instabilità

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Replay Music 4.40B

Download Replay Music 4.40B

Replay Music cattura qualunque suono passi per la scheda audio del tuo PC e lo salva in formato MP3 o WMA. Ottimo per registrare musica da servizi in streaming

Se non vivi senza Last.fm o hai sviluppato una forma di dipendenza dalle radio di iTunes, le vacanze estive possono essere una tortura. Il tuo laptop è lì con te, come sempre, ma non hai una connessione Internet a tua disposizione, e la tua dose quotidiana di rock in streaming è rimasta a casa assieme al tuo amato router ADSL. La cura per questa impasse si chiama Replay Music.

L'utilizzo dell'applicazione è molto semplice. Una volta settate le preferenze di Replay Music e stabilito in che formato salvare i file output, basta schiacciare il pulsante Start recording. Nel caso del formato MP3, puoi decidere anche il bitrate, privilegiando quindi la qualità (che nel caso tu stia registrando musica è l'opzione auspicabile) oppure la dimensione contenuta dei file. È previsto anche il bitrate variabile.

Replay Music crea automaticamente dei tagli nei file in uscita quando l'audio ha delle pause di silenzio, evitando così di crearne di lunghissimi. L'operazione di taglio è anche eseguibile manualmente tramite il pulsante Split now. Una volta salvato ciò che vuoi, puoi masterizzare CD audio o MP3 direttamente dall'interfaccia di Replay Music. E la tua vacanza musicale è salva.

Pro
  • Facile da usare
  • Split automatico delle tracce
  • Editing dei metadati ID3v2
Contro
  • Il riconoscimento dei brani non è impeccabile
  • Per alcuni servizi va configurato il firewall del PC

DOWNLOAD

Continue lendo

lundi 22 octobre 2012

Download RevoluTV 2.5

Download RevoluTV 2.5

RevoluTV è un aggregatore di canali televisivi online semplice e immediato. Offre molte reti in varie lingue e su vari argomenti, ma non tantissime, un design minimal e quasi nessuna opzione. Per chi cerca l'essenzialità e la leggerezza

Cerchi un programma semplice e senza controindicazioni per guardare le TV disponibili in rete? RevoluTV è quello che fa per te. In un'interfaccia semplice e in italiano, RevoluTV ti mostra la lista dei canali disponibili divisi per paese e categoria: informazioni, intrattenimento, musica, film, giochi, sport, bambini, acquisti. Decine e decine di canali in tutte le lingue sugli argomenti più disparati.

Su RevoluTV ci sono anche molte reti italiani (al momento più di 30). La maggior parte sono emittenti locali, ma ci sono anche Rai News 24 e Rai Sport. Non moltissimi tutto sommato: il ventaglio offerto da altri programmi come InternetTV e Livestation è ben più ampio.

Ma RevoluTV ha dalla sua la semplicità: scegli il canale che vuoi vedere con un doppio click, attendi qualche secondo di buffering e la trasmissione inizia sul lettore, che sfrutta lo stesso Windows Media Player del tuo PC.

Pochissime opzioni e quasi nessuna funzionalità extra: al massimo puoi creare la tua personale lista di canali preferiti. Puoi bloccare la riproduzione e riprenderla quando ti pare dove l'avevi interrotta. L'audio è buono e la qualità video decente. RevoluTV è leggero e gratuito. Tutto qui. Ma a volte la semplicità è il vero extra.

Pro
  • Molti canali in varie lingue e temi
  • Leggerissimo
  • Buona qualità audio
  • Puoi mettere in pausa la trasmissione
  • Crea la tua lista di preferiti
Contro
  • Poche opzioni
  • Manca una funzione di aggiornamento automatico

DOWNLOAD

Continue lendo

Download RegistryBooster 2012

Download RegistryBooster 2012

RegistryBooster deframmenta il registro di Windows e cancella le entrate invalide e prive di collegamento. Salva il registro prima di rimuovere le chiavi invalide e ne consente il ripristino in caso di problemi. In italiano

RegistryBooster mette il turbo al tuo sistema. Lavora sul registro di Windows, eliminando chiave invalide e prive di collegamenti. L'analisi è piuttosto rapida, e al termine ti sarà mostrata la lista delle entrate cancellabili. Il pulsante Vedi Dettagli ti consente poi di identificare con esattezza i singoli errori riscontrati, e se fanno riferimento a file o librerie mancanti, percorsi invalidi, errate associazioni, e così via.

RegistryBooster può anche effettuare la deframmentazione del registro al fine di rendere il sistema più snello e veloce (funzione disabilitata nella versione di prova). Inoltre, il programma consente di creare una speciale "Lista ignora" per escludere specifiche parti del registro dalle tue scansioni.

RegistryBooster effettua automaticamente un backup del registro prima di eseguire la rimozione delle chiavi invalide rilevate. Ciò ti consente, in caso di posteriori malfunzionamenti, di ripristinare lo stato antecedente alla cancellazione delle chiavi.

Pro
  • Pulisce e deframmenta il registro
  • Report dettagliato sugli errori riscontrati
  • Crea un backup del registro prima di eliminare chiavi
  • In italiano
Contro
  • Defrag disabilitato nella versione di prova
  • Menu delle opzioni un po' scarno

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Internet Explorer 10 Platform Preview 4 2.10.8103.0 per Windows 8

Download Internet Explorer 10 Platform Preview 4 2.10.8103.0 per Windows 8

Internet Explorer 10 Platform Preview 4 è una anteprima del venturo browser di Microsoft per Windows 8. Troppo poco per capire ciò che sarà ma è un utile strumento per testare le nuove tecnologie

IE 9 è uscito da poco e gli sviluppatori della casa di Redmond già ci forniscono un assaggio della prossima versione di Internet Explorer. Non illuderti però, perché più che di una vera e propria preview si tratta di una dimostrazione delle nuove tecnologie di IE 10 indirizzata perlopiù a sviluppatori.

Se vuoi provare le performance di Internet Explorer 10 Platform Preview 4 con pagine che usano il codice HTML 5, come il Fishbowl Graphics Benchmark, allora non devi far altro che cliccare su Page e poi su Open o usare la combinazione di tasti Ctrl + O e inserire la URL della pagina da visitare.

Internet Explorer 10 Platform Preview 4 è un aperitivo pensato più per esperti del settore che per l'utente medio.

Ultime migliorie
  • Supporto per nuove tecnologie come i fogli di stile CSS3, l'HTML 5 drag and drop e l'API file reader.
Pro
  • Test con pagine HTML
  • Strumenti per sviluppatori
Contro
  • Poco utile per l'utenza media

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Guitar Rig 5.02

Download Guitar Rig 5.02

Guitar Rig è il più completo simulatore di effetti, amplificatori e cabinet per chitarra e basso attualmente sul mercato. Utilizzabile come app indipendente o come plugin (VST, AU e RTAS)

Gli amplificatori che Guitar Rig emula, con algoritmi estremamente fedeli, hanno scritto la storia della musica: Vox AC30, Marshall 1959 SLP, Marshall JCM 800, Ampeg VT-40, Orange e Fender Twin Reverb sono solo alcuni.

Il parterre di effetti di Guitar Rig è altrettanto imponente: 11 tra distorsori e overdrive, 10 tra riverberi e delay, effetti di modulazione, filtri e il fantastico Split Module, che ti consente di creare catene di effetti in parallelo invece che in serie.

Lo stesso vale per i microfoni virtuali che Guitar Rig offre, con cui riprendi il suono del cabinet: hai infatti a disposizione dal classicissimo Shure SM57 ai Neumann U47 e U67 (più molti altri!), che puoi piazzare nella posizione e alla distanza che vuoi tu rispetto alle casse che decidi di usare.

Guitar Rig è anche dotato di metronomo, accordatore cromatico (molto preciso), due Tapedecks per
registrare o riprodurre tracce audio (ad esempio per fare pratica, studiare un assolo o buttare giù idee per
una canzone) e uno strumento utilissimo, il Crossover Mix, che divide il segnale in due "flussi" in base alla frequenza e invia ciascuno a diverse catene di effetti.

A rendere il tutto praticamente perfetto, infine, c'è Control Room, da cui hai il controllo totale delle tue catene di effetti. Naturalmente Guitar Rig offre anche una collezione enorme di preset. È quindi difficile trovare un programma più completo (e stabile) per chitarristi e bassisti, in cui alla qualità delle emulazioni si affianchi un'offerta così sterminata di strumenti.

Note

Per scaricare la demo di Guitar Rig 5 è necessario inserire il proprio indirizzo email sul sito web di Native Instruments. Il bottone di download punta a questa pagina.

Pro
  • Il multieffetto/amp simulator più completo
  • Qualità delle emulazioni altissima
  • Perfetto per il live e per lo studio
  • Stand-alone, VST, AU e RTAS
  • Decine di effetti, amplificatori e cabinet combinabili
Contro
  • Nessun contro degno di nota

DOWNLOAD

Continue lendo

dimanche 21 octobre 2012

Download Spiceworks 5.2.10131.0

Download Spiceworks 5.2.10131.0

Spiceworks è un potente strumento per il controllo e l'amministrazione della tua rete LAN. Un programma rivolto ad esperti amministratori che cercano un prodotto completo, e dall'esorbitante numero di funzioni, a costo zero. Utile per gestire reti di grosse dimensioni

Spiceworks racchiude in un solo software tutti i desideri di un amministratore di rete. Include numerosissime funzioni per gestire la tua LAN a 360 gradi.

Spiceworks si controlla tramite un'interfaccia web. Il primo passo è quello di effettuare la scansione della rete per rilevare computer e dispositivi connessi, nonché i software installati su ogni terminale e le periferiche in uso. Qualunque cambiamento si verifichi su uno dei sistemi monitorati, sarà tracciato da Spiceworks.

Ogni strumento, dalle mappe di rete ai tool di monitorizzazione, dalle funzioni di reporting fino al servizio di help desk, è accompagnato da un video esplicativo che spiega in dettaglio ogni funzione esaminata.

Inizialmente la mole di strumenti può disorientare, ma l'ampia documentazione di aiuto facilita la fase di apprendimento. Purtroppo Spiceworks non è in italiano. Si tratta comunque di un prodotto davvero impressionante e certamente utile agli amministratori di rete che gestiscono corpose LAN.

Pro
  • Interfaccia ordinata e controllabile via web
  • Offre un'infinità di strumenti
  • Include tutorial e documentazione di aiuto
  • Fase di configurazione molto semplice
  • Dashboard ampiamente personalizzabile
Contro
  • Rivolto solo ad esperti amministratori di rete
  • Inizialmente la mole di strumenti può disorientare
  • In inglese

DOWNLOAD

Continue lendo

Download delaboratory 0.5 (64 bit)

Download delaboratory 0.5 (64 bit)

Con delaboratory puoi modificare e ritoccare il colore e il contrasto di foto e immagini. Il tool è free e pensato per gli appassionati di fotografia

L'interfaccia di delaboratory è essenziale, ma nasconde però un prodotto potente e in grado di ottenere risultati degni di nota.

Con delaboratory potrai definire curve di colore, contrasto, aggiungere maschere, effetti blur ed intervenire su ben 9 tipi diversi di codifica del colore: RGB, BW, CMYK, CMY, LAB, LCH, XYZ, HSL, HSV. Quest'ultimo punto rappresenta uno degli elementi di forza del programma.

Il software delaboratory utilizza poche risorse di sistema ed è rivolto per lo più agli esperti della fotografia che vogliono colori perfetti per le proprie foto.

Pro
  • 9 canali di colori
  • Ideale per professionisti
Contro
  • Mancano alcune funzioni classiche di editing
  • Design dell'interfaccia un po' scarno

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Serious Sam 3: BFE

Download Serious Sam 3: BFE

Serious Sam 3: BFE è uno sparatutto in prima persona che ripropone lo stile di gioco dei vecchi FPS in un videogame attuale. Un buon revival anni 90 nel panorama contemporaneo

Gli sparatutto anni 90 erano molto diversi da quelli di adesso: volgari, volutamente irreali, ma soprattutto divertenti. I vecchi Doom o Duke Nukem sembrerebbero un diverso tipo di gioco ai videogamer cresciuti con CoD o Battlefield. Eppure questi FPS hanno ancora il loro pubblico, e con ragione: Serious Sam 3: BFE è qui per dimostrarlo!

In Serious Sam 3: BFE puoi dimenticarti di nascondigli e inutili protezioni. Orde di nemici spunteranno da ogni angolo dello schermo, ma la tua natura rambesca e il vasto arsenale, insieme a una buona reattività, saranno sufficienti a trucidare i tuoi avversari.

Tuttavia, Serious Sam 3: BFE non è semplice. Soprattutto all'inizio, la mancanza di energia e armamenti saranno un limite alla tua progressione nel gioco. Poco a poco acquisirai nuove armi fino a raggiungere un arsenale impressionante, e allora inizierà il vero divertimento.

Come i vecchi FPS, anche Serious Sam 3: BFE può diventare ripetitivo in modalità campagna. Ma gli sviluppatori di Croteam hanno pensato di dotarlo di un multiplayer, e di realizzarlo come si deve. Una modalità Survival da giocare cooperando con fino a 16 giocatori e un'altra che ti permette di condividere lo schermo con altre 4 persone.

Pro
  • Divertente FPS vecchia scuola
  • Tanta azione frenetica
  • Arsenale impressionante
  • Buona grafica e ottimo sonoro
Contro
  • Molto difficile all'inizio
  • Non molto innovativo

DOWNLOAD

Continue lendo

Download Chit Chat for Facebook 1.454

Download Chit Chat for Facebook 1.454

Hai tanti amici e ti piace chattare? Se l'aspetto rudimentale della chat di Facebook ti fa soffrire, prova Chit Chat for Facebook

Facebook è la pagina web più visitata al mondo. Per questo ci stupisce che il sistema di chat integrato sia ancora così rudimentale e graficamente poco attraente. Se la tua principale attività su Facebook è quella di chattare, potresti trovare interessante Chit Chat for Facebook, un client di messaggeria dedicato esclusivamente al Faccialibro più famoso del mondo.

Dall'aspetto molto simile a Windows Live Messenger, questa piccola applicazione ti consente di chattare con i tuoi contatti senza dover aprire la pagina di Facebook. Se hai creato dei gruppi e lasciato offline alcuni di questi, il programma ti mostrerà solo i gruppi che avevi messo online nella tua ultima sessione su Facebook.

Una delle maggiori comodità di Chit Chat for Facebook è che puoi mandare messaggi di chat ai tuoi contatti online senza dover passare per la pagina web di Facebook. I tuoi messaggi puoi personalizzarli con grassetto, sottolineato ed emoticon, e se vuoi puoi salvare le conversazioni sul PC. Attraverso Chit Chat for Facebook puoi anche pubblicare sul muro dei tuoi amici (anche di quelli offline) e mandare messaggi di posta.

Venendo ai difetti, Chit Chat for Facebook non ti permette di pubblicare sul tuo muro, mostra i tuoi amici solo come online/offline (non mostra quindi lo status di "non al computer") e cerca costantemente di farti pubblicare sul tuo muro il messaggio promozionale che stai chattando con Chit Chat for Facebook. In generale però è una buona applicazione, anche se ha ancora margini di miglioramento. Ah, la prossima volta che passi su Facebook, vieni a trovarci, siamo qui!

Pro
  • Porta la chat di Facebook sul tuo desktop
  • Anche messaggi in bacheca e mail
  • Salva la cronologia dei messaggi
Contro
  • Non mostra lo status Non al computer
  • Se è acceso non puoi entrare in Facebook
  • Troppa pubblicità

DOWNLOAD

Continue lendo
 

Danielle Copyright © 2011 | | Powered by Blogger Templates