Publicidad

mardi 15 janvier 2013

Download Outlook 2013 15.0.4420.1017

Download Outlook 2013 15.0.4420.1017

Outlook 2013 è la versione finale del client di posta elettronica incluso in Office 2013.

La suite sarà in vendita a partire dal 2013, ma puoi già provare la trial per 60 giorni. L'installer contiene tutti i programmi del pacchetto, e in fase di setup potrai scegliere quali installare.

Rispetto ad altre applicazioni della suite, che offrono novità di rilievo e miglioramenti apprezzabili, Outlook non si discosta troppo dalla versione precedente, cioè Outlook 2010. Ecco cosa troverai di nuovo.

L'interfaccia si adegua al look minimal di Windows 8, con un look essenzialmente grigio e bianco, con qualche accento blu. La conseguenza è una certa difficoltà a distinguere i diversi elementi. Le icone e i bottoni sono scomparsi, sostituiti dal solo testo.

Outlook 2013 offre una modalità touch ed un utile menu che raggruppa i comandi usati più frequentemente, tra cui Rispondi, Cancella, Sposta e Segnala.

Sempre su dispositivi touch, nel calendario è ora possibile spostarsi dalla visualizzazione per giorno a quelle per settimana o per mese con un semplice gesto. Se ti trovi in una sezione diversa dal calendario, puoi richiamare quest'ultimo sfiorando lo schermo.

Microsoft Lync è ancora pefettamente integrato con Outlook 2013, quindi potrai continuare a chattare e videochattare con i tuoi colleghi anche con questa nuova versione del client di posta.

Se la leggibilità dei messaggi è peggiorata a causa della nuova palette di colori di Outlook, la visualizzazione dei contatti è invece migliorata, e mostra informazioni anche da fonti esterne, tra cui Facebook e Linkedin.

Outlook 2013 unisce automaticamente i contatti duplicati, creando una singola scheda con tutte le informazioni. Se il contatto ha una foto associata, questa comparirà come thumbnail accanto al nome. Purtroppo le foto non compaiono anche nella preview della posta, ed è un peccato, perché sarebbe stato un aiuto per individuare più facilmente i messaggi.

Outlook 2013 non offre più la possibilità di raggruppare i messaggi per thread, funzioni che invece Mail, l'applicazione nativa di Windows 8 e Windows RT per gestire la posta, supporta. Un'altra scelta discutibile è l'impossibiltà di bloccare tutti gli alert di Outlook 2013, che a volte possono essere davvero tanti (e fastidiosi).

Note

Il link di download rimanda alla pagina ufficiale di Microsoft, dalla quale potrai scaricare l'intera suite Office 2013. In fase di setup potrai poi scegliere quali dei programmi installare.

Ultimo aggiornamento: 13/12/12

Pro
  • Utile modalità touch
  • Lync bene integrato
  • Look elegante
  • Visualizzazione contatti migliorata
Contro
  • Interfaccia poco pratica
  • Manca il raggruppmento per thread
  • Troppe notifiche

DOWNLOAD

0 commentaires:

Enregistrer un commentaire

 

Danielle Copyright © 2011 | | Powered by Blogger Templates