Assassin's Creed è il primo episodio della mitica serie d'avventura. Una storia avvincente, tante missioni, mappe e azione lo hanno reso un videogioco intramontabile
Ambientato durante la Terza Crociata, in Assassin's Creed impersoni Altaïr, un membro della setta degli Assassini impegnato ad uccidere i 9 Templari responsabili della guerra che sta straziando nuovamente la Terra Santa. Il suo scopo è recuperare il proprio rango nella setta.
L'avventura di Assassin's Creed si svolge in tre città: Damasco, Acre e Gerusalemme, per le quali dovrai muoverti con discrezione rispettando le regole della confraternita. È quindi fondamentale essere impercettibili negli spostamenti, senza versare il sangue degli innocenti e colpendo unicamente l'obiettivo.
Una delle caratteristiche più affascinanti di Assassin's Creed è l'agilità del personaggio protagonista, che ti consente di scalare pareti, destreggiarti tra i tetti delle città e dominare alla perfezione l'uso delle armi. Senza dimenticare il tema storico, in parte ricostruito in parte fantasioso, che ci permette di ammirare un ambiente realmente suggestivo.
La sorte del titolo e del resto della saga è una chiara indicazione della riuscita del videogioco. E la ripetitività delle missioni di Assassin's Creed non è argomento sufficiente per non annoverarlo tra i migliori giochi degli ultimi anni.
Pro- Grafica di qualità
- Storia avvincente
- Ottima giocabilità
- Meccanica delle missioni ripetitiva
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire