Gestire la lista di attività da fare durante il giorno è un'operazione molto intuitiva con un client desktop come To-Do Desklist. Il giusto numero di opzioni combinato a una buona dose di intuitività e semplicità. Ma non è leggero come ti aspetteresti
Alla ricerca dell'applicazione perfetta per creare liste di attività, così da trasformarti in una macchina super produttiva che conclude la giornata senza rimandare niente all'indomani? Puoi provare To-Do Desklist che ti permette di registrare e ricordare le cose da fare durante il giorno in modo semplice e rapido.
Dopo l'installazione To-Do Desklist si insedia nella system tray e lì rimane discreto fino a quando non avrai un nuovo task da ricordare. Allora basterà cliccare su Add To-Do nel menu contestuale del programma e digitare l'attività. Ci piace che il programma tenga traccia di tutto, anche delle attività completate, rivelandosi utile per ricostruire lo storico delle proprie giornate.
Diversamente da altri semplici task manager come MiniTask, To-Do Desklist ha il giusto numero di opzioni, permettendoti di aggiungere oltre che un avviso, anche una descrizione e di impostare tre differenti livelli di priorità. L'interfaccia che lo caratterizza, benché solo in inglese, è molto intuitiva e flessibile e puoi adattarla al tuo desktop tramite eleganti skin semitrasparenti.
To-Do Desklist ti offre anche alcune opzioni per personalizzare i comandi e le combinazioni di tasti: potrai scegliere, ad esempio, come dovrà comportarsi l'area di notifica al click del mouse. Arricciamo il naso solo per un piccolo problema: To-Do Desklist non è leggero come vorrebbe farsi spacciare. Impegna la bellezza di 25 MB di RAM in stato di inattività. Che non è certo una quisquilia per un programma di questa tipologia.
Pro- Gratuito
- Molto intuitivo
- Puoi impostare diversi livelli di priorità
- Ricorda l'impegno con notifiche grafiche e acustiche
- Tiene traccia delle attività completate
- Non è leggero come dovrebbe
- Solo in inglese
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire