Adobe lancia una nuova applicazione per creare contenuti dinamici in HTML5. È la fine di Flash?
Adobe Edge è il nuovo tool pensato per i web designer che permette di creare contenuti dinamici usando JavaScript, HTML 5 e CSS3. La versione finale è prevista per il 2012, intanto possiamo assaggiare la Preview dell'Edge che verrà e che molti hanno già definito l'anti-Flash.
In effetti il nuovo tool sembrerebbe pronto a mandare in pensione il fino a ieri inossidabile Adobe Flash Professional. Adobe Edge è un editor snello e facile da usare che ti permette di esportare i risultati direttamente come pagine web.
Realizzato con WebKit, lo stesso motore utilizzato da Chrome e Safari, Adobe Edge permette di creare animazioni in pochi passi. Transizioni ed effetti, per esempio, possono essere semplicemente copiati e incollati da un punto all'altro della timeline e puoi scegliere tra 25 effetti built-in.
Basta una breve registrazione sul sito Adobe e potrai usare la Preview di Adobe Edge per 152 giorni dal primo avvio dell'applicazione. Nonostante l'interfaccia semplice, è comunque un programma destinato ad un'utenza avanzata.
NotePer motivi legali il link di download rimanda al sito dell'autore e non è più possibile scaricare versioni precedenti di questo programma.
Ultimo aggiornamento: 28/08/12
Pro- Crea animazioni senza bisogno di Flash
- Esporta direttamente come HTML
- Interfaccia semplice e ben organizzata
- Organizzato per livelli come Photoshop
- Non molto accessibile per utenti poco esperti
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire