Picture Resizer ridimensiona più immagini contemporaneamente, semplicemente trascinandole sull'icona del programma. Si configura rinominando il file eseguibile
Quello che fa Picture Resizer, non è che sia una cosa particolarmente originale o spettacolare. Modificare dimensioni di più foto e immagini contemporaneamente, è una funzione comune a molti programmi. ACDSee e Irfanview, ad esempio lo fanno senza problemi. Nel caso di Picture Resizer, quello che conta è il come lo fa. Per ridimensionare più immagini JPG, basta trascinarle e copiarle sull'icona del programma.
Ok, bello, ma se voglio controllare l'operazione, come faccio? Anche qui Picture Resizer sorprende. Per modificare impostazioni come la risoluzione delle immagini o la qualità della compressione bisogna rinominare il programma. Ad esempio il file che scarichi si chiama PhotoResize400.exe. E converte le immagini in modo che abbiano una lunghezza di 400 pixel. Se ti serve una lunghezza di 800, beh, devi rinominarlo in PhotoResize800.exe.
Semplice e magico. Tutti i dettagli e le opzioni di rinomina si trovano sul sito ufficiale. Facendo doppio click sull'eseguibile di Picture Resizer si apre una piccola finestra, che permette di impostare alcuni parametri avanzati. Ma per un uso normale non è assolutamente necessario accedere a queste opzioni.
Picture Resizer supporta i seguenti formatiJPEG
Pro- Uso semplicissimo
- Originale sistema per configurarlo
- La mancanza di interfaccia lascia perplessi
- Compatibile con i soli file JPEG
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire