ZumoCast trasforma il PC nel tuo personale server multimediale, accessibile ovunque tu sia via browser o tramite un dispositivo portatile Apple. Intuitivo e facile da usare
ZumoCast ti offre la possibilità di scaricare o riprodurre i file (foto, musica, video, documenti) presenti nel tuo PC domestico da un altro computer o dal tuo iPhone, iPad o iPod touch. Per usare il programma devi registrare un account gratuito e installare il client sul computer che userai come server multimediale.
Dal client destkop di ZumoCast devi solamente indicare le cartelle da condividere e il gioco è fatto. Per accedere agli archivi condivisi, una volta lontano dal PC domestico, dovrai loggarti a ZumoCast via browser, se usi un altro PC, o tramite l'applicazione per iPhone, iPad o iPod touch se usi un dispositivo mobile Apple.
ZumoCast è semplicissimo da usare e l'interfaccia, tradotta in italiano ma non del tutto, è davvero intuitiva. Il software funziona bene, ma almeno durante le nostre prove la velocità di download o di riproduzione dei file audio in streaming non è stata delle migliori. Inoltre, non abbiamo trovato funzioni avanzate di sicurezza, necessarie in applicazioni di questo genere.
Pro- Facile metodo per accedere ai tuoi file o condividerli
- Accesso via browser o tramite app per iPhone
- Facilissimo da usare
- Può avviarsi contestualmente a Windows
- Non esistono opzioni avanzate di sicurezza
- Il server deve rimanere sempre acceso
- Velocità di download migliorabile
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire