Yenka mette a disposizione una serie di strumenti per insegnare (e studiare) materie scientifiche. È una lavagna interattiva su cui sperimentare. Ma è solo in inglese
Insegnanti con inventiva e studenti a cui piace sperimentare possono trovare in Yenka uno strumento per l'apprendimento delle materie scientifiche e tecniche: matematica, informatica, elettrotecnica, chimica e altre ancora.
Yenka ha un approccio visuale alle materie supportate e permette di creare e simulare esperimenti di vario tipo. Un esempio: si sta studiando chimica e il tema del giorno è la conduttività di alcuni metalli sciolti in acqua. Con Yenka è possibile creare un esercizio che permette di fare passare una corrente in un recipiente d'acqua in cui è disciolto uno dei metalli studiati. Senza il rischio di prendere la scossa!
Yenka contiene molti esperimenti ed esercizi già pronti. Crearne di nuovi non è complicato, ma oltre a conoscere la materia, bisogna studiare un po' il programma. Il software è in inglese, ma naturalmente i testi inseriti negli esercizi ed esperimenti, possono essere in qualsiasi lingua.
Pro- Un simulatore scientifico adatto all'insegnamento
- Molti esempi già pronti
- Compatibile con diverse materie di studio
- Un po' complesso da prendere in mano
- Più adatto all'insegnamento che allo studio
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire