Tenere in forma il PC è indispensabile per lavorare in maniera fluida e senza rallentamenti. Tra i programmi in grado di rimuovere ogni traccia superflua c'è AppCleaner. Usabilità e funzionalità sono i suoi punti forti
Eliminare file inutili dal computer è un gioco da ragazzi con AppCleaner. Il software, dotato di un'interfaccia chiara ma in inglese, consente di ripulire il registro di sistema dalle chiavi invalide ed eliminare file temporanei o superflui da applicazioni o specifici servizi di Windows. Inoltre, consente di rimuovere cookie, cronologia, cache e altri dati innecessari dai browser Internet Explorer, Chrome e Firefox.
La sezione Tools di AppCleaner include una scheda per la disinstallazione rapida dei programmi, uno Startup manager per gestire i processi in esecuzione automatica e un tab per la gestione e la rimozione dei punti di ripristino del sistema a tuo avviso superflui.
AppCleaner è un software molto valido e che ci ha convinti per l'ottima usabilità e per l'elevata profondità di personalizzazione di alcune feature di pulizia. In definitiva, una buona alternativa all'ottimo CCleaner.
Pro
- Interfaccia suddivisa in schede tematiche
- Elimina file inutili dal sistema e dai browser
- Rimuove chiavi invalide dal registro
Contro
- Nessun contro degno di nota
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire