ComboFix può eliminare malware (specialmente rootkit) fortemente annidati nel tuo sistema. È molto aggressivo, funziona automaticamente e non lascia margine di intervento all'utente. Da usare solo in casi disperati.
Nella lotta ai malware a volte gli antivirus e gli antispyware classici non bastano. Per combattere certi rootkit o virus è necessario usare strumenti specializzati come ComboFix.
Come funziona e come si usa
Per capire come si usa e come funziona ComboFix guarda questo video. L'applicazione, sviluppata da Bleeping Computer, è free lavora quasi interamente in forma automatica: tutto ciò che trova di sospetto lo elimina senza troppe storie.
Per usarlo in modo efficiente è necessario disattivare l'antivirus prima della scansione. L'analisi può durare diversi minuti e consente di scandagliare a fondo il sistema alla ricerca di tracce malevole.
Al termine dell'analisi chiederà il riavvio del sistema per rendere effettivi i cambiamenti. Terminate le ultime operazioni il programma, che è compatibile con Windows 7, Vista e XP, mostrerà un rapporto dell'attività svolta. Ricorda che è un software da usare come ultima spiaggia dal momento che le azioni eseguite sono molto aggressive e irreversibili.
NotePer usare ComboFix è necessario disattivare l'antivirus prima dell'analisi.
Pro- Elimina in automatico i malware
- Non richiede installazione
- Log dell'attività svolta
- Controllo nullo da parte dell'utente
- Manca una vera interfaccia
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire