Alan Wake è un gioco d'azione dalle tinte tenebrose. Uno scrittore alle prese col rapimento di sua moglie per un insolito videogame in stile serie televisiva, con ambientazioni fantastiche e una grande narrazione
Alan Wake, alle prese con il blocco dello scrittore, decide di passare un periodo di relax nella cittadina di Bright Falls, ma quella che doveva essere un tranquilla vacanza si trasforma in un'avventura da incubo quando Alice, la moglie di Alan, viene rapita.
Lo svolgimento di Alan Wake riprende quello di una serie televisiva, tanto da essere suddiviso per episodi e all'inizio di ciascuno di questi ti verranno ricordati i fatti avvenuti in quello precedente. Il risultato è un'avventura coinvolgente.
La tensione e il mistero ti accompagneranno durante tutto il gioco, così come il contrasto luce/oscurità, reso ancor più interessante dalla splendida realizzazione tecnica. L'arsenale a disposizione di Alan Wake non è immenso, ma la torcia sarà uno strumento utile per stordire i nemici prima di impegnarti nel combattimento vero e proprio.
Abbiamo dovuto aspettare quasi due anni per vedere Alan Wake per PC, ma ne è valsa la pena: rispetto alla versione per XBox la differenza è molta, grazie a una grafica migliorata e a contenuti extra inclusi nel gioco.
NotePer acquistare il gioco è necessario Steam. Il link di download punta alla pagina di Steam di riferimento.
Pro- Avventura intrigante
- Ottima realizzazione tecnica
- Mix di combattimenti ed esplorazioni
- Poca varietà di nemici
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire