Google Translate Client ti permette di usare il servizio di traduzione di Google direttamente sul tuo desktop e senza usare il browser. Necessita di una connessione a Internet per funzionare, è pratico, ma le traduzioni non sono sempre affidabili
Google Translate è un noto servizio web che permette di tradurre parole, frasi o interi testi da una lingua a un'altra. Supporta oltre 40 idiomi. Per usarlo devi però andare con il tuo browser sulla pagina corrispondente e realizzare le tue traduzioni. Con Google Translate Client potrai invece evitare l'uso del browser e usare lo stesso servizio dal tuo desktop.
Google Translate Client si colloca nella system tray e usarlo è di una semplicità disarmante. Un doppio click sull'icona aprirà l'interfaccia, in tutto e per tutto simile al servizio online. Dovrai solo scrivere la parola o la frase da tradurre, impostare la lingua di origine e quella in cui vuoi tradotto il testo e premere su Translate.
Google Translate Client è quindi un'utile soluzione per risparmiare tempo e avere un traduttore sempre a portata di mouse. Tieni presente però che le traduzioni spesso risultano non esenti da errori.
Pro- Porta Google Translate sul desktop
- Si avvia con Windows
- Ottimo per traduzioni veloci
- Traduzioni non sempre impeccabili
- Interfaccia scarna
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire