Spiceworks è un potente strumento per il controllo e l'amministrazione della tua rete LAN. Un programma rivolto ad esperti amministratori che cercano un prodotto completo, e dall'esorbitante numero di funzioni, a costo zero. Utile per gestire reti di grosse dimensioni
Spiceworks racchiude in un solo software tutti i desideri di un amministratore di rete. Include numerosissime funzioni per gestire la tua LAN a 360 gradi.
Spiceworks si controlla tramite un'interfaccia web. Il primo passo è quello di effettuare la scansione della rete per rilevare computer e dispositivi connessi, nonché i software installati su ogni terminale e le periferiche in uso. Qualunque cambiamento si verifichi su uno dei sistemi monitorati, sarà tracciato da Spiceworks.
Ogni strumento, dalle mappe di rete ai tool di monitorizzazione, dalle funzioni di reporting fino al servizio di help desk, è accompagnato da un video esplicativo che spiega in dettaglio ogni funzione esaminata.
Inizialmente la mole di strumenti può disorientare, ma l'ampia documentazione di aiuto facilita la fase di apprendimento. Purtroppo Spiceworks non è in italiano. Si tratta comunque di un prodotto davvero impressionante e certamente utile agli amministratori di rete che gestiscono corpose LAN.
Pro- Interfaccia ordinata e controllabile via web
- Offre un'infinità di strumenti
- Include tutorial e documentazione di aiuto
- Fase di configurazione molto semplice
- Dashboard ampiamente personalizzabile
- Rivolto solo ad esperti amministratori di rete
- Inizialmente la mole di strumenti può disorientare
- In inglese
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire