WebReader è una applicazione per leggere contenuti web offline. Con un design non proprio invitante, velocizza e semplifica il processo di rilettura quando non siamo connessi alla rete
Raramente siamo offline, nell'epoca 2.0. Tuttavia non è sempre questo il caso e, a volte, abbiamo bisogno di conservare il contenuto di una pagina web. Una soluzione, per quanto inaffidabile, può essere quella di chiudere il browser e salvare le schede, ma quando questo va in crash? Abbiamo perso tutto il contenuto... E allora meglio affidarsi a WebReader.
Ogni volta che vuoi conservare una pagina devi andare sul tuo browser e cliccare su salva con nome. Dopodiché, quando sei offline, entra in gioco WebReader. Apri il programma, localizza il file dall'esploratore incorporato e aprilo. Con WebReader puoi anche zoommare e stampare il documento e, nel momento in cui avrai di nuovo disponibile la connessione internet, tutti i link della pagina torneranno a funzionare.
WebReader è sicuramente utile, soprattutto per leggere gli ebooks o per ricontrollare, ad esempio, biglietti aerei. È però un'applicazione lenta, dall'interfaccia poco chiara e con poche funzioni avanzate. Insomma, non ti aspettare che rivoluzioni il tuo modo di rapportarti al web.
Pro- Semplifica la lettura offline di contenuti web
- Funzioni di zoom e stampa
- Riattiva i link della pagina una volta online
- Poche opzioni avanzate
- Interfaccia poco chiara
- Applicazione lenta
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire