KooBits è una vera e propria biblioteca virtuale dalla quale poter scaricare libri elettronici, leggerli e riporli nella tua libreria del PC, ovviamente senza problemi di polvere
Al primo impatto con KooBits hai immediatemente l'impressione di avere a che fare con uno "spazio culturale", l'aspetto è infatti elegante, con toni scuri e ambrati che rievocano il classico. L'intuizione viene poi subito confermata non appena hai la possibilità di leggere i titoli disponibili online, quasi tutti intramontabili della letteratura.
Il menu di KooBits è basico e intuitivo: nel Bookstore selezioni gli ebooks da scaricare, nella Library visualizzi e riordini i titoli disponibili nella tua biblioteca; e nel View Book posizioni il libro sul leggio, dove, oltre a poter sfogliare le pagine, puoi timbrare, evidenziare e ritagliare ciò che ti interessa senza aver paura di danneggiare il libro.
Con KooBits i titoli di cui disponi sono inoltre opportunamente suddivisi in gratis, a pagamento e quelli sul tuo hard disk. Infatti oltre a poter a scaricare volumi direttamente dal programma, hai la possibilità di aprire altri ebooks in molti formati, tra cui PDF, EPUB, XML, HTML e KBJ.
Tutti i libri che siamo riusciti a trovare su KooBits erano scaricabili gratuitamente, ma la quantità che viene offerta è decisamente inferiore a quella di una qualsiasi biblioteca e i titoli sono quasi tutti in inglese. È tuttavia altamente probabile che con il tempo il catalogo venga ampliato. Ma è soprattutto nella funzione di libreria personalizzabile e di lettore di ebooks, con tutti gli stumenti disponibili, che risiede gran parte dell'utilità di KooBits.
Pro- Puoi aggiungere i tuoi libri in molti formati
- Interfaccia piacevole e a tema
- Strumenti utili
- Facile da usare
- Libri quasi esclusivamente in inglese
- A volte un po' lento
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire