Per chiamare e videochiamare via VoIP amici e familiari in tutto il mondo basta l'account di posta Gmail, una webcam e un apposito plugin: Google Voice and Video. Semplice da usare e con un'ottima qualità video
Adesso per le videochiamate non serve più Skype. Se tu e il tuo interlocutore siete in possesso di un account di posta Gmail, vi basta installare Google Voice and Video e potrete videochiamarvi dal web, usando la chat integrata in Gmail.
Google Voice and Video è un plugin autoinstallante che ti permette di realizzare videoconferenze via VoIP con i tuoi contatti Google Talk da Gmail. Dopo l'installazione Google Voice and Video si integra perfettamente con l'interfaccia web di Gmail e ti permette di iniziare subito una videochiamata con uno dei tuoi contatti.
E non è che si tratti di una videochiamata tanto per farti contento, con qualità appena soddisfacente. Google Voice and Video ci si mette di impegno offrendoti un'eccellente qualità video e audio. Lo stile minimalista e agile di Google facilita l'uso dei controlli, molto intuitivi. Peccato solo che il plugin non sia ancora disponibile per Google Talk. Non tutti troveranno comodissimo chattare da una casella di posta elettronica.
La finestra di Google Voice and Video si può separare dalla pagina web e anche ingrandire a tutto schermo. Dalle impostazioni di Gmail, poi, potrai controllare alcuni (pochi) parametri per ottimizzare le tue videochiamate. Google Voice and Video è un'estensione non indispensabile forse, ma che ci fa piacere avere nel nostro ventaglio di funzioni su Gmail. Potente e facile da usare. Da provare subito.
Ultime migliorie- Chiamate verso telefoni e cellulari a prezzi modici
Per visualizzare le tariffe per chiamare telefoni fissi e cellulari clicca qui.
Pro- Molto facile da installare e configurare
- Eccellente velocità di trasmissione
- Ottima qualità audio/video
- Pannello di configurazione intuitivo
- Perfetta integrazione con Gmail
- Permette di chiamare telefoni e cellulari
- Non ancora disponibile per Google Talk
- Non si possono fare videoconferenze di gruppo
- Opzioni ridotte al minimo
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire