Ares è un ottimo client per il file sharing. Supporta anche il download dei file .torrent ed include un riproduttore multimediale. Il programma è gratis, in italiano, e permette di scaricare facilmente i contenuti prescelti.
Ares (conosciuto anche come Ares Galaxy) è tra le scommesse più recenti nel mondo del mondo del peer to peer. È facile da usare e adatto a ogni genere di utenza. In più, non devi configurare nulla per poterlo usare. Attivi il programma e sei subito in grado di cercare dati e scaricare file di ogni genere: film, musica, programmi, giochi, immagini e altro ancora (purché si tratti di materiale non coperto da diritti d'autore). Per i più esperti, comunque, è possibile reperire facilmente in rete trucchi per velocizzare i download con Ares.
In Ares si trova meno materiale rispetto ad eMule, ma in compenso i tempi di attesa per l'inizio del download sono ridotti al minimo. Stupisce anche la velocità di scaricamento, tendenzialmente superiore ad altri concorrenti. È inoltre possibile visualizzare un'anteprima (specialmente per i video) dei file in download.
Ares è un software P2P molto completo: oltre a essere in italiano, supporta il download dei file in formato Torrent e può riprodurre, come un classico player, i file multimediali presenti nella cartella condivisa (che suddivide i suoi contenuti per categorie: audio, video, immagini e cosi via).
Infine, Ares Galaxy permette di navigare su Internet direttamente dal client (mascherando Internet Explorer). Se cerchi comunque alternative di spessore, ti consigliamo altri due noti programmi di file sharing gratuiti: eMule e Limewire.
Pro- Grande semplicità di utilizzo
- Minimi tempi di attesa per scaricare i file
- Riproduttore multimediale
- Interfaccia ben organizzata
- Scarica file molto velocemente
- Meno file disponibili rispetto ad altri client P2P
- Saltuari problemi di connessione
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire