McAfee SiteAdvisor è un'estensione per Mozilla Firefox e Internet Explorer che ti segnala se un sito che stai per visitare è potenzialmente pericoloso. Il database degli URL a rischio non sembra però aggiornatissimo
Proteggersi da siti perniciosi non è affatto facile. Ogni giorno riceviamo link tramite posta, o ne troviamo navigando nel web, e anche gli utenti esperti possono finire per errore in una pagina che contenga del codice dannoso per il PC. McAfee offre una soluzione.
Configurare McAfee SiteAdvisor è alla portata di chiunque. Puoi scegliere la visualizzazione standard, sulla barra degli strumenti, oppure compatta, sulla barra del titolo, entrambe sono poco invasive. I comandi di McAfee SiteAdvisor sono intuitivi, e il programma non pare causare grossi rallentamenti al browser.
Per semplificare la protezione del PC, puoi anche aggiungere la casella di ricerca Secure di McAfee SiteAdvisor alla barra degli strumenti del browser. L'elenco dei siti non dannosi è personalizzabile: se un URL viene segnalato come non sicuro, ma tu ritieni sia invece innocuo, puoi aggiungerlo ad una lista personale di URL "puliti". Nonostante la lista di pagine non sicure non venga aggiornata molto frequentemente (ed è questa la pecca di McAfee SiteAdvisor), la funzione è molto utile. Consigliato.
NotePer motivi che non dipendono da Softonic, per eseguire il download gratuito verrai reindirizzato sul sito di McAfee, che richiede una registrazione gratuita.
Pro- Protegge da visite a siti pericolosi
- Poco invasivo
- Semplice da configurare
- Non sembra rallentare la navigazione
- Database di URL pericolosi non aggiornatissimo
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire