Azione, bivi narrativi, scelte morali: Iji è un gioco indipendente, tecnicamente semplice, ma con idee e gameplay degni di una grande produzione. Ha richiesto quattro anni di duro lavoro al suo creatore
Iji è il nome della protagonista di questo videogioco. Che immancabilmente si trova a salvare il mondo da una minaccia aliena. Prima di un eventuale successo però, bisogna affrontare un'avventura complessa in un'ambientazione fantascientifica.
Strutturalmente, Iji è un platform bidimensionale. Ma non bisogna semplicemente occuparsi di superare i livelli evitando ostacoli e uccidendo nemici. In più di un'occasione bisogna scegliere come affrontare una situazione, e accettarne le conseguenze. Ad esempio, Iji può in risparmiare o uccidere i suoi nemici e vedere come la storia si evolve in un caso o nell'altro.
Le abilità della ragazza migliorano nel corso dell'avventura, e il giocatore può distribuire i punti esperienza tra le varie capacità. Iji può inoltre utilizzare diversi tipi di armi e modificare la tecnologia aliena per usarla contro i suoi avversari. Non mancano nemmeno più livelli di difficoltà e diversi segreti da sbloccare completando il gioco.
Pro- Alcune idee originali
- Avventura molto curata
- La storia si sviluppa in base alle scelte del giocatore
- Tecnicamente semplice
- Non lunghissimo
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire