Con Wallcast personalizzi il desktop del tuo PC con le tue foto. E anche i tuoi amici possono automaticamente aggiungere fotografie inviando una semplice email
Wallcast è un'applicazione geniale per trasformare il desktop del computer in un bellissimo album interattivo con le foto che vuoi tu. Per usarlo devi registrarti sulla pagina dell'autore. Una volta scelti username e password devi caricare le prime 5 fotografie con l'apposito uploader.
A questo punto Wallcast è quasi pronto all'uso, devi solo inserire il codice che visualizzerai alla fine della procedura guidata online. Dal tuo profilo puoi gestire le fotografie e scegliere quali debbano apparire sulla tua scrivania e con quale cadenza debbano cambiare. A fare da contorno agli album ci sono dei temi, anch'essi personalizzabili.
Il punto forte di Wallcast, però, è la possibilità di autorizzare i tuoi amici a caricare foto che vedrai poi sul tuo desktop. Ciascuno di coloro a cui consentirai questa interazione potrà inviare le foto al tuo indirizzo email di Wallcast (tuonome@Wallcast.com), e queste verranno automaticamente inserite tra quelle da visualizzare. Una funzione non prevista dal più antiquato PhotoJoy (un'alternativa a Wallcast che però non ti richiede alcuna registrazione).
La grafica di Wallcast è molto bella, anche se non tutti i temi offrono un contrasto ottimale con le icone. Un'idea ingegnosa, che ti offre un desktop davvero personalizzato e che ti permette di avere un contatto tutto nuovo con i tuoi amici.
Se invece sei alla ricerca di un tema per desktop tridimensionale potresti provare Shock Desktop 3D. Ai tradizionalisti, invece, potrebbero interessare di più i nostri wallpaper classici.
Pro- Puoi inviare le foto via email e smartphone
- Bella grafica
- Privacy garantita
- All'inizio la procedura di utilizzo non è chiarissima
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire