XAMPP è una versione user-friendly del server web Apache, configurata per funzionare assieme ad altri servizi senza creare troppi problemi
Spesso un sito web è accompagnato da posta elettronica, FTP, database, PHP e molto altro ancora. Installare singolarmente tutti questi server può essere complicato, ma per fortuna esistono distribuzioni come XAMPP che li raccolgono, garantendo un'installazione semplice e indolore. Fondamentalmente si tratta di una distribuzione particolare di Apache, creata soprattutto per entrare in contatto con questo mondo.
Pertanto se hai bisogno di avere sul tuo computer un server HTTP completo, XAMPP è una delle soluzioni migliori. Una volta installato puoi utilizzare un pannello di controllo per vedere quali sono i server in funzione e per accedere ai loro tool di amministrazione. Buona parte del lavoro si fa attraverso un web browser, che ti permette di configurare i parametri principali di tutti i servizi installati con XAMPP.
È tutto molto comodo, ma è anche importante considerare come XAMPP sia adatto soprattutto per fare dei test o per studiare queste applicazioni informatiche. Se hai invece bisogno di un server web da mandare online, è meglio rivolgersi ad una distribuizione tradizionale di Apache.
Ultime migliorie- Migliorata la compatibilità con tutti i sistemi operativi Windows
- Aggiornate le applicazioni alle ultime versioni
Per motivi che non dipendono da Softonic, per eseguire il download gratuito verrai reindirizzato su un sito esterno.
Su Vista, XAMPP è stato testato dagli autori solo sulla versione Ultimate.
- Si installa facilmente
- Integrati molti servizi aggiuntivi
- Ottimo per farsi le ossa
- Non adatto per un utilizzo professionale
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire