Publicidad

jeudi 25 octobre 2012

Download Quake Live

Download Quake Live

Quake Live è probabilmente il primo FPS importante da giocare attraverso l'interfaccia di un browser. La qualità della tecnologia messa in piedi da id Software è ottima, ma siamo ancora in fase beta, e la lista d'attesa per giocare è interminabile

Chi avrebbe mai pensato di giocare a una versione di Quake (o di qualunque altro sparatutto di primo livello) con un browser web, semplicemente connettendosi ad un sito? Io no di certo, ma è questo quello che succede con Quake Live. Basta registrarsi, scaricare un piccolo plugin e il gioco è fatto.

Quake Live è una versione ottimizzata per il web di Quake III Arena, con cui condivide gran parte delle mappe e tutte le meccaniche di gioco. Il che significa che è uno sparattutto multiplayer. A Quake Live si gioca per scontrarsi con altri giocatori umani. Le modalità di gioco sono parecchie, dal deathmatch agli scontri a squadre, passando per il duello uno contro uno.

Ma che vantaggio c'è a giocare a Quake Live? Non sarebbe meglio dare una rispolverata alla vecchia scatola di Quake III Arena? Beh, il motivo per scommettere su questa nuova versione è solo uno: il sito web. Attraverso la pagina di Quake Live è possibile trovare partite a cui partecipare, comunicare con amici e avversari, visualizzare le classifiche mondiali e altro ancora. Il tutto con una semplicità disarmante.

C'è un però: Quake Live è ancora in beta. id Software sta perfezionando la struttura e aumentando le risorse a disposizione, ma ogni volta che ci si connette, bisogna fare una fila enorme per potere entrare. Mediamente, durante i nostri test in questi giorni ci siamo sempre trovati 20000-30000 mila persone davanti. Il che significa una/due ore di attesa. Una volta dentro però, è tutto grasso che cola.

Note

Quake Live funziona con Firefox e Internet Explorer. Altri browser per il momento non sono supportati.

Per giocare, dopo aver installato questo plugin, bisogna visitare il sito di Quake e registrarsi.

Pro
  • Si gioca dal browser
  • Nessun problema durante le partite
  • Servizi per la community eccellenti
  • Più che un gioco, una disciplina sportiva
Contro
  • Tutorial di dieci minuti circa obbligatorio
  • Lunghe attese per entrare
  • Possibili crash e interruzioni del servizio

DOWNLOAD

0 commentaires:

Enregistrer un commentaire

 

Danielle Copyright © 2011 | | Powered by Blogger Templates