Publicidad

jeudi 11 octobre 2012

Download Avidemux 2.5.6

Download Avidemux 2.5.6

Avidemux fornisce una serie di preziosi strumenti per creare video. È un programma open source, nato in ambiente Linux, gratuito e in continuo miglioramento. Perfetto per lavorare in tempo reale sul''editing dei video senza spendere una fortuna

Di applicazioni per il trattamento video ce ne sono parecchie. Più o meno costose, più o meno complete. Avidemux è gratuito, liberamente distribuibile e completo se non si hanno esigenze di livello professionale. Dalla conversione di un video da un formato all'altro, fino a semplici operazioni di montaggio, sono molteplici i campi di utilizzo del programma.

L'interfaccia è molto spartana e per scoprire tutte le funzioni è necessario un po' di tempo. La lingua italiana comunque aiuta a prendere confidenza con Avidemux. Nella parte bassa della finestra ci sono tutti i controlli per spostarsi lungo il filmato: play, stop, avanzamento di un fotogramma, posizionamento di segnalibri e altro ancora, sono i comandi che permettono di muoversi alla velocità che si preferisce. Sulla sinistra invece ci sono le opzioni per scegliere i codec audio/video ed il formato del file in uscita. Avidemux è compatibile con quasi tutti gli standard più noti.

È però solo attraverso i vari menu che si può accedere alle funzioni più interessanti di Avidemux. Applicare filtri in tempo reale, lavorare sui sottotitoli (compreso il riconoscimento ottico OCR), sono azioni tranquillamente alla portata del programma. Insomma, una valida opzione complementare (o alternativa) al ben noto VirtualDub.

Avidemux supporta i seguenti formati

AVI, MJPEG, MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, NuppelVideo, H263+, MOV, 3GP, Ogg Vorbis , DivX, Xvid, VP3, Huffyuv, WMV2, H263, MSMP4V2, SVQ3, RAW, RGB, DV, MP2, MP3, AC3, WMA, MP4, PCM

Note

Per avere Avidemux in un idioma diverso dall'inglese è necessario selezionare la lingua tra i componenti da installare.

Per motivi che non dipendono da Softonic, per eseguire il download gratuito verrai reindirizzato su un sito esterno.

Pro
  • Gratuito
  • Completamente in italiano
  • Supporta nativamente molti formati
Contro
  • Interfaccia spartana
  • Nessuna documentazione inclusa

DOWNLOAD

0 commentaires:

Enregistrer un commentaire

 

Danielle Copyright © 2011 | | Powered by Blogger Templates