Replay Music cattura qualunque suono passi per la scheda audio del tuo PC e lo salva in formato MP3 o WMA. Ottimo per registrare musica da servizi in streaming
Se non vivi senza Last.fm o hai sviluppato una forma di dipendenza dalle radio di iTunes, le vacanze estive possono essere una tortura. Il tuo laptop è lì con te, come sempre, ma non hai una connessione Internet a tua disposizione, e la tua dose quotidiana di rock in streaming è rimasta a casa assieme al tuo amato router ADSL. La cura per questa impasse si chiama Replay Music.
L'utilizzo dell'applicazione è molto semplice. Una volta settate le preferenze di Replay Music e stabilito in che formato salvare i file output, basta schiacciare il pulsante Start recording. Nel caso del formato MP3, puoi decidere anche il bitrate, privilegiando quindi la qualità (che nel caso tu stia registrando musica è l'opzione auspicabile) oppure la dimensione contenuta dei file. È previsto anche il bitrate variabile.
Replay Music crea automaticamente dei tagli nei file in uscita quando l'audio ha delle pause di silenzio, evitando così di crearne di lunghissimi. L'operazione di taglio è anche eseguibile manualmente tramite il pulsante Split now. Una volta salvato ciò che vuoi, puoi masterizzare CD audio o MP3 direttamente dall'interfaccia di Replay Music. E la tua vacanza musicale è salva.
Pro- Facile da usare
- Split automatico delle tracce
- Editing dei metadati ID3v2
- Il riconoscimento dei brani non è impeccabile
- Per alcuni servizi va configurato il firewall del PC
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire