Spamihilator è un potente e configurabile filtro antispam, che funziona con qualsiasi client e-mail compatibile con il protocollo POP3. Dopo una breve fase di istruzione è in grado di eliminare in partenza gran parte dei messaggi non desiderati
Spamihilator si piazza tra il tuo client di posta elettronica e il server mail da cui ricevi le e-mail. E innalza un muro contro lo spam. Esamina tutti i messaggi che ricevi e li inoltra al programma di e-mail se e solo se li giudica sicuri e utili. Usa un filtro bayesiano, utilizzato in molti programmi del genere, come SpamBayes.
Il compito di Spamihilator è complicato, ma lo esegue senza troppe difficoltà. Ha bisogno solo di un po' di allenamento iniziale. In pratica durante i primi giorni di utilizzo bisogna indicare al programma quali sono i messaggi che si considerano spam. In breve sarà in grado di riconoscere senza ulteriori indicazioni più del 90% dei messaggi indesiderati. Spamihilator fa inoltre uso di un vocabolario di parole chiavi spesso utilizzate in messaggi del genere.
L'installazione è piuttosto semplice. Spamihilator funziona con qualsiasi client email POP3 e include un wizard per la configurazione automatica per i principali programmi di posta elettronica, come Outlook, Eudora o Thunderbird. Una volta installato, si avvia automaticamente assieme a Windows e dalla tray di sistema è possibile accedere al completo pannello di configurazione.
Pro- Funziona con tutti i clienti POP3
- Algoritmo efficace
- Allenamento iniziale
- Pesante per il sistema con un elevato traffico mail
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire