Adobe Photoshop è il software più usato dai professioni per l'editing e il ritocco di immagini e fotografie. Tantissimi tool e opzioni per un ventaglio di possibilità grafiche praticamente illimitato.
Adobe Photoshop è il programma più popolare per modificare foto e immagini. Usato dalla maggior parte dei professionisti che si occupano di grafica e design in tutto il mondo, Adobe Photoshop adempie da sempre alle promesse, fornendoti tutto ciò che può servire per creare ed editare immagini ottenendo risultati di grande qualità.
La fama di Adobe Photoshop è dovuta essenzialmente all?introduzione della gestione delle immagini per livelli, che ti permette di gestire separatamente ogni elemento che compone l?immagine, e alle possibilità di espansione praticamente infinite, dato che aggiungendo nuovi plugin puoi ampliarne le funzionalità.
Le novità di Adobe Photoshop CS6
L?ultima versione, Adobe Photoshop CS6 Extended, oltre a vari miglioramenti della performance, contiene nuovi strumenti per l?editing avanzato di immagini e una nuova interfaccia, più elegante e pulita.
Photoshop CS5 aveva introdotto il Content Aware, uno strumento che ti permette di rimuovere, spostare e riparare oggetti o porzioni di immagine riempiendo le zone sottostanti.
Ma mentre nella prima versione era un tool utile, in Adobe Photoshop CS6 il Content Aware diventa uno strumento che si avvicina alla perfezione: rimuovere e spostare oggetti diventa molto più semplice e rapido, con un conseguente notevole risparmio di tempo.
Adobe Photoshop CS6 supporta adesso anche il video editing, una funzione che può tornare utile per gli utenti che lavorano sia con immagini che con video ma non vogliono sobbarcarsi anche il costo della licenza di un programma come Adobe Premiere.
Come se non bastasse Adobe Photoshop CS6 ha anche un motore 3D per creare immagini e testo in tre dimensioni , è integrato con Adobe Media Encoder e include la tanto attesa funzione di autosalvataggio, una caratteristica indispensabile per gli utenti "distratti"!
Insomma, Adobe Photoshop CS6 ti stupisce sempre di più. Come le versioni precedenti, ha solo due aspetti negativi. Puoi eseguirlo con efficienza solo su macchine potenti e moderne, poiché richiede un gran dispendio di risorse diventando lento e instabile in un ambiente non adatto.
Alternative a Photoshop
Se il costo della licenza è per te troppo elevato o il tuo PC non soddisfa i requisiti minimi, ti consigliamo di ripiegare sul più leggero (anche per le tue tasche) Photoshop Elements. Oppure su un software gratuito come Gimp. Ma non aspettarti nulla di tanto avanzato.
Impara a usare Photoshop
- Come rimuovere gli occhi rossi
- Come creare un effetto vignettatura
- Come realizzare un effetto modellino
- 5 trattamenti di bellezza
- Come creare l'effetto desaturazione selettiva
- Crea emoticon animate
Ultime migliorie- Nuova interfaccia
- Opzione Toppa in base al contenuto
- Mercury Graphics Engine
- Migliori prestazioni in 3D
- Nuova opzione Galleria sfocatura
- Strumento Taglierina completamente rinnovato
- Nuovi riflessi ed effetti ombra trascinabili
- Funzioni di creazione video
- Salvataggio in background
Alcuni tra i formati 3D supportati: CAD, DS, OBJ, U3D, KMZ, COLLADA.
Alcuni tra i formati video supportati: in entrata, la maggior parte degli AVI e MPEG; in uscita: MOV, AVI, MPEG-4, FLV, 3G, FLC, H.264 (iPod) e DV Stream.
Per motivi legali il link di download rimanda al sito dell'autore dove occorre registrarsi per scaricare la versione di prova del programma. Per le medesime ragioni non è più possibile scaricare versioni precedenti di questo programma.
Ultimo aggiornamento: 28/08/12
Pro- Nuovi strumenti avanzati per l'editing di foto
- Più stabile e rapido anche nel trattamento di RAW
- Migliorata la funzione Content Aware
- Funzioni di video editing
- Potente motore di rendering 3D
- Sempre più pesante su PC poco potenti
- Complesso all'inizio per i meno esperti
- Non è possibile modificare GIF animate
- Elevato costo della licenza
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire