Lunascape è il primo browser ibrido che per visualizzare le pagine web fa uso di tre diversi motori di rendering. Ideale per chi si occupa di programmazione HTML, offre alta compatibilità e interessanti funzioni originali, ma occorre un po' per configurarlo bene
Ogni browser ha la sua identità. Internet Explorer è compatibile praticamente con quasi tutti i siti, Firefox è sicuro e personalizzabile, Google Chrome è veloce, Flock è attento all'aspetto sociale. Ogni browser ha poi il suo specifico motore di rendering. Tutti a parte Lunascape.
La caratteristica principale di Lunascape è che è un browser ibrido che integra i tre motori di rendering più popolari: Trident (Internet Explorer), Gecko (Firefox) e WebKit (Safari e Chrome). Significa che se un sito è stato ottimizzato per Firefox lo vedrai altrettanto bene su Lunascape di uno ottimizzato per Internet Explorer o per Safari. Tuttavia il passaggio da un motore all'altro non è automatico, devi selezionarli manualmente.
A parte richiederti un po' di pazienza in più al momento della configurazione, Lunascape sorprende positivamente offrendoti oltre le tradizionali caratteristiche che è legittimo aspettarsi da un browser al passo coi tempi, anche alcune interessanti novità: ad esempio, la possibilità di inibire il caricamento di video, animazioni e script premendo un pulsante o di aggiungere ai preferiti tutte le schede aperte.
Lunascape può essere una buona idea se sei un webmaster oppure se vuoi provarle tutte prima di scegliere il browser più adatto alle tue esigenze, ma bada che ci va giù pesante sulle risorse di sistema.
Ultime migliorie- Compatibile con gli addon di Firefox
- Nuova interfaccia minimalista
- Tre motori di rendering in un solo browser
- Originali funzioni utili
- Varie skin disponibili
- Ideale per i webmaster
- Supporto per i plugin
- Pesante sulle risorse di sistema
- Occorre un po' per configurarlo bene
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire