PS3 Media Server riproduce sulla tua PlayStation 3 (o Xbox 360) foto, filmati, musica, e ogni altro tipo di contenuto multimediale presente sul PC. Eccellente durante i nostri test. Ma per la riproduzione di DivX è consigliata una CPU potente
PS3 Media Server si installa sul PC. Il primo passo è la definizione delle impostazioni di rete dal menu Configurazione Generale. A quel punto, ad ogni avvio del programma PS3 Media Server rileverà la presenza della console connessa in rete. Stabilita la comunicazione, dalla dashboard della PS3 potrai accedere e riprodurre i contenuti multimediali presenti sul PC: musica, foto, video, film, flussi di rete MMS (e altri analoghi), e così via.
PS3 Media Server effettua una transcodifica dei dati e li invia in streaming alla console, che mostrerà il contenuto richiesto sulla TV a cui è collegata. Tuttavia è necessario l'uso di un processore molto potente nel caso in cui si voglia riprodurre un DivX, altrimenti potresti imbatterti in frequenti scatti o blocchi durante la visione del filmato.
PS3 Media Server permette di smanettare a fondo tra le impostazioni, ma per configurazioni avanzate suggeriamo di consultare le guide presenti su forum e blog tematici. PS3 Media Server nasce per interfacciarsi con la PlayStation 3, ed è con tale console che abbiamo eseguito i nostri test. Ma il produttore dichiara comunque il programma compatibile anche con Xbox 360.
Pro- Accedi ai contenuti multimediali del PC via PS3
- Se configurato bene funziona alla perfezione
- Rileva automaticamente la console connessa in rete
- Puoi scegliere le cartelle del PC da condividere
- In italiano
- Tempi di caricamento o avvio di alcuni video/film
- CPU potente per riprodurre i DivX senza blocchi
- Uso poco pratico per i meno esperti
- Alcune voci sfuggono alla traduzione
0 commentaires:
Enregistrer un commentaire